Al via la 59^ Edizione del Settembre Rendese, la testimonial ufficiale Francesca Piccinini conquista il pubblico del Museo del Presente
Una delle donne più vincenti dello sport italiano ha inaugurato la 59^ edizione del Settembre Rendese, il festival più longevo della Regione Calabria. Edizione dedicata alla figura della donna partita con Francesca Piccinini, che ha portato la sua testimonianza al Museo del Presente con un incontro che lancia un messaggio chiaro di vita, sport, dedizione, rigore e sacrifici per inseguire la propria passione. Momenti di grande emozione, rivivendo le immagini della propria carriera. La Piccinini ha sottolineato anche che agli inizi della sua carriera giocava in panchina, ma nonostante le delusioni non ha mai abbandonato la voglia di inseguire un sogno.
A fine incontro l’ex pallavolista ha incontrato i fan presenti in massa ed ha visitato la mostra di “Geni Comuni” diventata ormai parte integrante del festival Rendese.
Premio alla carriera consegnato dal direttore artistico del festival Alfredo De Luca. Stasera attesa, a Piazza R. Kennedy di Rende, Giusy Ferreri per il primo grande live della 59^ edizione.
Cosenza 2.0 è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale!