Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

“FAMMISPAZIO.IT” – Parte da Cosenza una start-up di “Tir-Sharing”

E’ cosentino “FAMMISPAZIO.IT“: il portale di tir-sharing che si occupa di TRASPORTO AUTO E MOTO in tutta Italia e in Europa

 

L’azienda è stata fondata da Mario e Giulia Formoso, due giovani imprenditori cosentini che con la loro startup NIC SRLS hanno fornito un prezioso servizio nel settore dei trasporti.

 
Grazie ai finanziamenti del progetto Smart&Start di Invitalia, che sostiene la nascita di start-up innovative ad alto contenuto tecnologico, sono riusciti a dare vita a questa loro idea di “sharing” per la spedizione di qualunque cosa (auto, moto, traslochi, pallet,ecc).

Abbiamo chiesto ai ragazzi di raccontarci il loro progetto, ormai avviato e consolidato.

 
 
Come funziona FAMMISPAZIO.IT?

Fammispazio è una piattaforma on line che permette di mettere in contatto gli autotrasportatori che hanno spazio libero a disposizione sui loro camion e i privati o le piccole aziende che hanno necessità di spedire della merce.

 

Come fare nella pratica per accedere a questo tipo di servizio?
 
Il portale è intuitivo e ti guida velocemente passo dopo passo nelle varie operazioni da compiere: per prima cosa il sito è suddiviso in due aree, in base a ciò che devi fare se devi spedire una merce, o se sei un autotrasportare.

Se devi spedire qualcosa, all’interno dell’area dedicata ti viene richiesto di specificare il tipo di merce da spedire, con il luogo di ritiro e di consegna, e la data in cui deve essere effettuato il servizio.
Fatta questa prima operazione l’utente riceverà una serie di preventivi di spesa, e una volta scelta l’offerta che fa al caso suo, prenota il servizio.

Il tutto in modo facile e veloce e con la possibilità di chiedere chiarimenti e informazioni sia tramite il numero di telefono sia inviando una mail.

Se invece sei un autotrasportatore e desideri offrire un servizio di spedizione, nella sezione dedicata potrai consultare tutte le richieste di trasporto, con la specifica del tipo di merce da trasportare, i luoghi di ritiro e di consegna e le date, così da poter valutare quali siano i trasporti compatibili con la tua rotta e fare un’offerta al cliente. Non appena il cliente accetta la tua offerta non resterà altro da fare che contattarlo per accordarsi sul ritiro della merce e il gioco è fatto!

 

Trenitalia non si occupa più del trasporto auto e moto?

Trenitalia ha sospeso da qualche anno il servizio di trasporto, sia di auto che moto e trovare una soluzione non è così semplice.
Con Fammispazio.it abbiamo pensato di fornire un partner con cui trasportare l’auto o la moto in maniera pratica, veloce e conveniente sia in Italia che in Europa.

 
I tempi e il costo?

I tempi possono subire variazioni in base alle distanze da percorrere e al periodo in cui si svolgerà il trasporto della merce.
I prezzi per questo tipo di trasporto sono soggetti ad una certa variabilità, che dipendono dal periodo in cui verrà effettuato il trasporto, dalla dimensione dell’auto, dalla tratta da percorrere e molto altro.
A titolo indicativo, per trasportare un’auto marciante (cioè funzionante) di medie dimensioni da Milano a Roma si spenderanno circa 250 Euro, mentre per trasportare un’auto da Bologna a Palermo pagheremo circa 350 Euro. Ovviamente per il trasporto dall’Italia all’Europa le tariffe varieranno in base al tratto da percorrere e alle varie esigenze di ritiro e scarico dell’auto.

Per qualsiasi altra domanda, ecco i nostri riferimenti:

Email: info@fammispazio.it
Sito Web: https://fammispazio.it

Assistenza clienti: +39 0984 526 326

 

In bocca al lupo ragazzi 🙂