Il 18 novembre 2024 è prevista la premiazione ufficiale del “Gran Premio Internazionale della Ristorazione”, che vedrà protagonista anche il giovane docente Raffaele Musolino
“Raffaele Musolino, nato in Abruzzo da genitori Calabresi, molto legato al territorio di Cosenza poiché ha svolto i suoi studi professionali presso l’istituto alberghiero “Mancini”, riceverà un prestigioso riconoscimento annuale dedicato alla cultura della tavola e dell’ospitalità. I professionisti sono selezionati dalla giuria guidata dal giornalista e critico enogastronomico Pier Antonio Bonvicini.
Raffaele ha 33 anni, nel 2010 ha conseguito il Diploma di maturità di Tecnico dei Servizi della Ristorazione con valutazione pari a 100/100 presso l’istituto alberghiero “Mancini” con sede a Cosenza. Ha studiato a Cosenza poiché i suoi genitori, essendo nel settore dell’hôtellerie dopo la gestione di una serie di hotel in Abruzzo per una nota catena del settore, hanno deciso di trasferirsi in Calabria a Rende.
La sua vita è ricca di esperienze nella ristorazione. Da Saint Moritz a Gstaad, alla Polonia per la catena ‘the Leading Hotels of the World’. Rientrando in Italia ha intrapreso la carriera come docente formatore, prima allo ‘IAL Emilia Romagna’ di Serramazzoni (Mo), poi in altri istituti statali, lavorando persino come formatore presso la Comunità di San Patrignano, risultando il più giovane formatore della regione Emilia Romagna.
Oggi, in pianta stabile, lavora all’istituto alberghiero di Rimini “Malatesta”, in qualità di docente di sala e vendita.”
Complimenti ed in bocca al lupo Raffaele
Cosenza 2.0 è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale!