LADY FLOWER, UN’EVENTO D’ARTE TUTTA AL FEMMINILE
Tessuti pregiati, fiori, colori e tanta sapiente arte artigiana, è questo il segreto del successo del primo evento Lady Flower 2022, svoltosi domenica 24 aprile a Rende, nel bellissimo atelier di fiori “Lady Flower Shop”.
Stilista d’eccezione Luigia Granata che con i suoi tessuti, i suoi disegni e suoi colori, immerge gli spettatori in un mondo che vibra di storia, di storie, di eleganza e femminilità. Insieme a lei la Flower Designer francese Antoinette Strauss e la calabrese Carmela Pettinato, che con le loro creazioni floreali hanno incorniciato il viso di ogni modella proprio come la Venere di Botticelli.
A sfilare ci sono donne vere, autentiche, ognuna diversa dall’altra, ognuna con la propria storia, donne che amano mettersi in gioco per ciò che sono, senza filtri. E così gli standard e i canoni di una bellezza stereotipata perdono importanza, ciò che conta è l’essenza, l’anima, proprio come le creazioni di Luigia, Antoinette e Carmela.
Tanta arte tutta insieme ha conquistato un pubblico attento e incuriosito da un evento di moda diverso dal solito, oltre trecento persone hanno presenziato accompagnati dalla splendida voce della cantante Meron Mulugeta e del pianista Corrado Mendicino, il tutto culminato con un rinfresco prima del tramonto.
Oltre quaranta gli abiti che la stilista ha portato in passarella in una cornice di fiori, decorazioni e ricercati complementi d’arredo. Lady Flower 2022 è partito al meglio e certamente vedrà Luigia, Antoinette e Carmela ancora all’opera insieme per un nuovo evento, magari e perché no, in autunno.
Le Ladies d’eccezione sono pronte a regalare la propria arte ad un pubblico che ama il bello, la qualità e l’eleganza e ringraziano tutte le modelle e lo staff che hanno reso possibile l’evento.
Questo il video dell’evento:
E questi alcuni scatti: