Dal 7 al 13 settembre 2020 ritorna la IV edizione di Cosenza Fashion Week
Evento ideato da Giada Falcone con il patrocinio della Regione Calabria, del Comune di Cosenza e della Calabria Film Commission.
La “Cosenza Fashion Week” nasce per accrescere la visibilità del territorio coniugandolo ad un evento di moda e a nuove tendenze stilistiche.
Sarà una settimana densa di eventi moda, spettacoli, shooting fotografici e dibattiti culturali sul mondo del fashion, del design e della fotografia, che si concluderà domenica 13 settembre con la grande sfilata e la partecipazione di ospiti internazionali sotto il cielo stellato del Planetario “G.B. Amico” di Cosenza.
«La Cosenza Fashion Week torna ‘in presenza’ e vuole offrire grandi opportunità ai giovani designer sottolinea Giada Falcone di Globe Cosenza Fashion Week. Con Independent Style abbiamo creato nuovi stimoli tra i talenti incentivando la formazione, il lavoro di squadra e il confronto con professionisti e aziende. Continuiamo a promuovere il “Made in Italy” e ad aprirci in un processo alto di internazionalizzazione, con il territorio calabrese protagonista di questa evoluzione».
Tra gli appuntamenti della IV edizione di Cosenza Fashion Week:
martedì 8 settembre: incontro web con il fotografo internazionale Giovanni Gastel;
mercoledì 9 settembre: fashion shooting con l’associazione AIPD di Cosenza nei vicoli del centro storico della Città;
sabato 12 settembre: al chiostro di San Domenico si terrà il convegno scientifico “Women up” con l’associazione Alt (Associazione Lotta Tumori); sempre il 12 settembre, al BoCS art Museum, il trunkshow con giovani stilisti.
Il gran finale della sera del 13 settembre è riservato all’alta moda di Egon von Fürstenberg, DimitarDradi e Fabio Porliod.
La manifestazione si terrà nel rispetto delle disposizioni anti Covid19.
Per ulteriori info: www.cosenzafashionweek.com