Riceviamo la testimonianza di un nostro lettore:
“È triste leggere di persone che conosci e che tanto stimi, per il loro comportamento professionale ed umanitario, testimonianze solo su un aspetto negativo. Aspetto che a me sfugge, sebbene da 14 mesi vivo in questa realtà: il Mariano Santo – Ematologia.
Un reparto Sanitario di grande eccellenza che a me è stato consigliato da Centri rinomati di Ematologia: quale quello di Milano, di Roma e di Reggio Calabria ai quali i miei figli si sono rivolti per darmi il meglio dell’assistenza.
Tutti questi, con risposta unanime, hanno detto: ma voi avete Cosenza, che è il centro di maggior valore, quello più avanti nella ricerca e quotato in campo nazionale. Dotato di professionisti eccellenti, medici giovani ma conosciuti nell’ambito della Sanità di tutta la Nazione, per il loro valore, la loro professionalità e competenza nel campo della Ematologia.
Di conseguenza sono stato affidato alle cure di questi medici e nel loro reparto vivo per 10 giorni al mese, fra ricovero e visite di controllo.
Praticamente, una terapia che mi tiene in vita con risultati ottimi dal punto di vista fisico e psichico. Certo, sono uomini e non hanno, grazie a Dio, lo stesso sorriso stampato sulle labbra come se fosse una paresi.
Io, dai loro comportamenti, vedo trasparire solo emozioni rispettose capaci di sollevare qualsiasi spirito depresso. Pertanto, concludo ringraziando il fatto che quei centri abbiano consigliato ai miei figli di rivolgersi al “Mariano Santo – reparto Ematologia” di Cosenza perché qui io sto bene.”
Mario Parise