Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

E’ stato acceso ieri l’Albero di Natale fatto di 4000 bottiglie di plastica

E’ stato acceso ieri sera alle ore 18, in piazza a Castiglione Cosentino, da un’iniziativa dell’associazione Harmonia – Arte Musica e Spettacolo.

 

 

Questo quanto si legge sulla loro pagina Facebook:

 

✨ L’albero si è acceso. ✨

Abbiamo riutilizzato circa 4000 bottiglie di plastica, raggiunto circa 7 metri di altezza, illuminato con luci Led a basso consumo.

L’albero però, splende anche per la sensibilizzazione che abbiamo cercato di trasmettere, sul riciclo creativo, sulla salvaguardia ambientale.

Splende per il senso provocatorio, migliaia di bottiglie di plastica raccolte in poco tempo, fanno riflettere sulle enormi, esagerate, quantità di plastica che utilizziamo.

Splende per lo spirito di collaborazione e per l’entusiasmo che abbiamo trovato nella comunità, nei bambini della scuola di Castiglione Cosentino, negli operatori delle strutture sanitarie a cui ci siamo rivolti.

Splende per il grande impegno, il tempo, la voglia di fare che abbiamo messo negli ultimi mesi.

Splende perché fatto col cuore.

Un sincero e affettuoso GRAZIE alla dirigente, ai docenti, ai collaboratori e agli studenti dell’Istituto Comprensivo Luigi Settino di Castiglione Cosentino, l’R.S.A “La Quiete” di Castiglione Cosentino con Gruppo Medicura Holding, iGreco Ospedali riuniti con Lav Services e tutta la comunità Castiglionese e non solo per la raccolta delle bottiglie.

Grazie al signor Romano Preite per l’indispensabile e prezioso supporto nella realizzazione, Giuseppe e Davide Greco e Giuseppe Napoli per il trasporto dell’albero. Salvatore Lappano e l’azienda FRAMARO per aver contribuito nella complessa struttura.

Morena Molinaro per aver partecipato al piccolo concerto natalizio dell’accensione, le nostre “signore di Harmonia” per aver realizzato le degustazioni di dolci e prodotti tipici natalizi.

HARMONIA – Arte Musica e Spettacolo