Successo della Calabria ai Campionati Italiani della Cucina a Rimini
“I due bravissimi chef sono Ado Scarpelli di Luzzi e Andrea Drago di Marano Principato
Entrambi lavorano al ristorante Divino Bardolino sul lago di Garda, Andrea è uno Junior Chef nonché Sous Chef di Aldo Scarpelli.
I ragazzi si sono aggiudicati la medaglia d’argento nella categoria Mystery Box.
Hanno vinto 2 manche, hanno gareggiato contro squadre provenienti da tutta Italia e sono stati premiati con la medaglia d’argento.
Nella prima manche hanno creato un main course “piatto principale” con gli ingredienti che hanno trovato nel box; nella seconda manche, invece, hanno dovuto realizzare un dessert, sempre con gli ingredienti che erano contenuti nel box.
Aldo Scarpelli, inoltre, ha vinto la giornata del K1 Senior, è stato premiato con la medaglia d’argento, 89 punti, un punto in più e avrebbe vinto la medaglia d’oro.
Il suo piatto si chiamava “Il mare tra occidente e oriente”, in cui c’era l’ingrediente obbligatorio da usare, la fontina DOP, lo chef ha realizzato uno Starter, si tratta di un baccalà cotto nella vaporiera di bamboo con delle foglie di shiso poi laccato alla fonduta di fontina DOP e peperone crusco croccante, una crocchetta di baccalà dal cuore fondente di fontina DOP, broccolo acciughe, limone e pepe del Madagascar, panato al pane panko, un sashimi di baccalà marinato all’orientale e un’insalatina di mini cress, il tutto legato da una salsa beurre blanc aromatizzata all’olio al basilico.”
Complimenti 🙂
Ecco altri scatti
Cosenza 2.0 è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale!