Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Due coppie di giovanissimi atleti Cosentini trionfano ai Campionati italiani di Danza sportiva

Cosenza e provincia sotto i riflettori dello sport nazionale grazie alle prestazioni dei nostri giovani ballerini

Beatrice Isabella Pia e Giorgio sul gradino più alto del podio

 

Si sono appena conclusi i Campionati Italiani della Federazione italiana danza sportiva e sport musicali tenutesi dall’8 al 20 luglio a Rimini. Presenti più di 20mila atleti provenienti da tutta Italia.

Grande risultato per due coppie di piccolii talenti cosentini:

La prima coppia è formata da Giorgio Falsetti (Mendicino) e Beatrice Isabella Pia Vinci (Mendicino), che hanno portato a casa una medaglia d’oro nella combinata 6 danze categoria 14/15. Una vittoria che non solo esalta il talento individuale, ma rappresenta un esempio di dedizione, sacrificio e amore per lo sport.

Il risultato di Giorgio e Isabella non è solo il frutto del loro impegno, ma della dedizione dei loro maestri Stefano Spadafora, Domenico Gaudio e Niccolò Pacenza, figure fondamentali nella formazione di questi atleti eccezionali.

La seconda sono la giovane coppia composta da Gianni Mendicino di (Rende) e Raisa Greco di (Cosenza), proveniente, anche questa, dalla Scuola di Ballo Dancing Club guidati dai Spadafora, Pacenza e Gaudio.

Gianni e Raisa si sono aggiudicati nella Categoria 10/11 anni la medaglia d’oro, nella Combinata olimpica formata dalle danze standard e danze latino americane e nella danza caraibica della Bachata.

Complimenti ragazzi !!!

Gianni e Raisa dopo la vittoria
Beatrice Isabella Pia e Giorgio
Raisa e Gianni