Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Domani la finalissima di Miss Italia – Per la Calabria in concorso Carlotta e Zari

Dopo 13 anni Salsomaggiore Terme torna ad ospitare la finale di Miss Italia. La vincitrice dell’edizione 2023 verrà proclamata nella serata di sabato 11 novembre

 

 

Dopo il successo delle prefinali nazionali di Miss Italia tenutesi in Calabria dal 4 all’8 ottobre, nell’incantevole scenario del “Bv Airone Resort” (Corigliano-Rossano), l’attenzione di tutto il Paese si sposta verso la magnifica cornice di Salsomaggiore Terme che ospiterà le finali nazionali dall’8 all’11 novembre.

Saranno 40 le finaliste che si contenderanno la corona di Miss Italia, due per Regione. Salsomaggiore Terme si prepara così a diventare il palcoscenico di un’appassionante competizione in cui la bellezza sarà solo uno dei tanti aspetti da valutare, insieme alla personalità, all’intelligenza e alla determinazione delle concorrenti.

La giuria che avrà l’arduo compito di eleggere Miss Italia 2023 sarà composta dai giornalisti Hoara Borselli e Giuseppe Cruciani, insieme alla modella e influencer Giulia Salemi, ex miss. Madrina della serata: Gloria Bellicchi, Miss Italia 1998.

Tra le 40 miss finaliste nazionali, che sognano di conquistare lo scettro di più bella d’Italia, spiccano per la Calabria, Carlotta Caputo e Zari Mastruzzo.

Conosciamole meglio:

Carlotta Caputo (attuale “Miss Calabria 2023”) è nata e vive a Reggio Calabria. Ha 17 anni (unica minorenne tra le 40 finaliste in gara), è alta 1,73, ha occhi e capelli castani. Frequenta il quinto anno del liceo scientifico, indirizzo economico giuridico. Carlotta ha fatto danza per tanti anni, ha una passione estrema per gli scatti, i riflettori, le passerelle. Le piace vestirsi e truccarsi e interpretare ciò che le chiedono, mettendo sempre qualcosa che le appartiene.

 

Zari Mastruzzo (eletta “Miss Calabria + 2023”) è nata a Vidin, in Bulgaria, e risiede a Rende, in provincia di Cosenza. Ha 23 anni, è alta 1,80, ha occhi castani e capelli marrone scuro. Frequenta il corso di laurea in scienze turistiche e ha riferito di partecipare a Miss Italia per avere fiducia in sé stessa.

A loro va il nostro enorme in bocca al lupo!!!

La finale verrà trasmessa in streaming sul sito Rainews.it., e gli ultimi 10 minuti dell’evento, con il rito dell’ “incoronazione”, saranno mandati in onda anche da Rainews24 (canale 48).