Inizieranno domani le celebrazioni per la festa della Madonna Assunta. Si inizia con l’accensione delle luminarie lungo il corso di Camigliatello Silano, che porteranno con sé diverse novità di questa edizione 2022.
oltre alla parte liturgica ed alla tradizionale processione, ci saranno altri eventi che accontenteranno grandi e piccini.
Sono previsti anche momenti culturali, come presentazioni di libri o concerti con gruppi nazionali, come ad esempio l’evento del 13 agosto con i ‘Bottari della cantica popolare’ o quello del 14 agosto con l’orchestra all’italiana di Alfio Lombardi, con un tripudio al grande Renzo Arbore. Ma anche intrattenimento per bambini con giochi di strada, tornei di calcetto e animazione.
Davvero un programma ricco di eventi esterni senza dimenticarci di quelli liturgici che saranno curati dal parroco di casa. Padre Raffaele. insieme ad altri sacerdoti che celebreranno, come don Emilio Salatino, don Pasquale Panaro, don Giorgio Cozzolino, don Antonio Adamo, don Massimo Iaconianni’ e don Pasqualino Di Dio.
Grazie alla volontà e caparbietà del parroco Padre Raffaele e del comitato festa, quest’anno per la festa della Madonna Assunta si sentirà nel paesino di montagna l’aria di festa.
Particolare attenzione per la giornata del 15 agosto, quando, dopo la tradizionale processione per le vie del paese, si chiuderanno i festeggiamenti con i fuochi pirotecnici che plocameranno ufficialmente la chiusura della festa e daranno l’appuntamento alla prossima edizione.
Un’altra novità di quest’anno, voluta fortemente da Padre Raffaele, è l’istituzione dei guardiani di Maria.
La manifestazione è stata organizzata dal Parroco padre Raffaele Di Donna insieme al comitato festa della parrocchia con il patrocinio del comune di Spezzano della Sila.
Per ulteriori info sul programma visita la pagina della “Parrocchia dei SS. Roberto e Biagio di Camigliatello Silano“.