Ci siamo fatti raccontare evento e disciplina dal nostro lettore ed organizzatore dell’incontro, Arnaldo Campilongo:
“Mi chiamo Arnaldo, ho 22 anni e pratico calisthenics da 5 anni e da quest’anno ho deciso di farne il mio lavoro aprendo uno studio privato dedicato unicamente al Calisthenics, il primo in tutta la provincia.
Da tempo cerco di far conoscere a più persone possibili questa fantastica disciplina, che in tutta Italia è già confermata, manchiamo solo noi.
Il Calisthenics è l’arte di muovere il proprio corpo nello spazio, che può essere praticata ovunque, a casa, al parco, in palestra, basta avere un paio di parallele e una sbarra per allenare il nostro corpo a 360 gradi.
Il Calisthenics oltre a darti la possibilità di allenarti ovunque, ti permette di avere il pieno controllo del tuo corpo, perché oltre ad avere un fisico tonico e muscoloso, sarà funzionale.
Con il calisthenics puoi sviluppare forza, equilibrio, padronanza del tuo corpo, mobilità e disciplina. Ed è proprio per questi motivi che vorrei vedere più gente praticare questa disciplina, soprattutto all’aperto, che è dove è nata.
E così domenica 18 giugno si terrà il primo meeting di Calisthenics nella nostra città. Cosa si farà? Ci si può allenare, parlare, fare nuove conoscenze, … E’ un occasione per creare aggregazione fra tutti gli appassionati e per dare modo a chi non conosce ancora questa fantastica disciplina, di capire come funziona.
Vi aspetto su viale parco a Cosenza (difronte l’Hotel Centrale) alle ore 17:00!“