Riceviamo comunicazione ed invito, rivolto a tutti i cittadini:
“Il Comitato Spontaneo “Piazza Spirito Santo” quest’anno organizzerà per il Santo Natale una serie di iniziative volte a sensibilizzare i cittadini del quartiere e della città tutta su un tema estremamente delicato ed importante: la violenza sulle donne e i femminicidi.
Riteniamo che un argomento di tale portata necessiti di una vetrina quotidiana, ben più ampia del solo 25 novembre, giornata dedicata al ricordo delle tante vittime di questa tragica piaga che affligge la nostra società.
Per tale motivo nei giorni 2, 8 e 26 dicembre verranno organizzate nel quartiere Spirito Santo una serie di iniziative di sensibilizzazione all’insegna dello spirito natalizio e delle tradizioni cosentine.
In particolare, nella mattina del 2 dicembre alle ore 10:30, verrà installato un albero di Natale in piazza, che addobberemo con decorazioni di colore rosso, colore simbolo della lotta alla violenza sulle donne.
L’invito alla cittadinanza è quello di contribuire, ognuno con i propri mezzi, all’addobbo dell’albero con decorazioni rosse. Vi aspettiamo.“
Giannino Dodaro – Presidente Comitato Spontaneo “Piazza Spirito Santo”