Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Domani a Cosenza l’evento: “TERRA: OPERA ALIENA”

L’ASSOCIAZIONE CULTURALE MISTERY HUNTERS è orgogliosa di presentare la seconda edizione di:

 

 

“TERRA: OPERA ALIENA” – Simposio Nazionale di Studi e Ricerche Indipendenti –

“In questa seconda edizione i nostri ospiti saranno:

ENRICO BACCARINI – Giornalista pubblicista, scrittore e documentarista.

MAURO BIGLINO – Studioso delle religioni e traduttore “letterale” dell’Antico Testamento.

MASSMO BARBETTA – Studioso della Civiltà dell’Antico Egitto.

SEMIR OSMANAGIC – Antropologo di Huston.

“TERRA: OPERA ALIENA”

SABATO 28 APRILE 2018 – Hotel Europa (Sala Congressi) Rende (Cs)

L’inizio ore 9:00 con termine dei lavori previsto per le ore 18:00. Pausa pranzo dalle ore 13:30 alle ore 14:30.

Ingresso SOLO SU PRENOTAZIONE e a Lista Bloccata.

Per Informazioni e Prenotazioni:
info.prenotazioni@misteryhunters.it
tel./ 3356720794

Introduzione agli argomenti trattati e moderazione a cura di : Giuseppe Oliva (Ass.Cult. Mistery Hunters) / Aurelio Gioia (Ass.Cult. Mistery Hunters)

RELATORI:

MAURO BIGLINO
Studioso di storia delle religioni da oltre 30 anni.
E’ stato traduttore di ebraico antico attraverso il codice Masoretico di Leningrado per conto delle Edizioni San Paolo. Traduttore letterale dei libri dell’Antico Testamento a partire dalle edizioni più antiche della Bibbia in lingua ebraica (Cinque Meghillôt I profeti minori: traduzione interlineare italiana ).
Realizzatore di prodotti multimediali di carattere storico, culturale e didattico per importanti case editrici italiane e riviste. Autore di best sellers per conto della Uno Editori e per la Mondadori quali “La Bibbia non è un libro Sacro”, La Bibbia non parla di Dio e l’ultimo lavoro “ La Caduta degli Dei”

ENRICO BACCARINI
E’ un giornalista, pubblicista e scrittore, ha compiuto studi di indirizzo psicologico e antropologico. Ha partecipato come ospite a trasmissioni per i principali canali radiotelevisivi italiani, come MEDIASET e la RAI, e internazionali come History Channel e l’NHK giapponese svolgendo anche consulenze come autore per alcuni programmi e diversi documentari. Enrico Baccarini è nato a Firenze. Ha collaborato con diverse altre testate di settore tra cui Archeomisteri, Gli speciali dei Misteri, i Misteri di HERA, Notiziario UFO per l’Editoriale Olimpia di Firenze, con Ufo Notiziario per la Acacia Edizioni. Attualmente è il Direttore della rivista HERA Magazine. Ha presenziato come relatore a conferenze in Italia e all’estero, ha presentato relazioni sulle fenomenologie dell’insolito (misteri del passato, psicologia dell’insolito e anomalistica, ufologia, etc.) in numerosi congressi scientifici nazionali e internazionali. Presenterà il suo ultimo lavoro “ La Caduta degli Dei”

MASSIMO BARBETTA
Massimo Barbetta (1961) Medico oculista, è appassionato degli studi classici e delle lingue antiche: latino e greco, e, in forma amatoriale, di ebraico e geroglifico. Da oltre 15 anni è cultore della storia medievale, della cultura e delle leggende dei sumeri, dei babilonesi, degli ebrei, dei greci e dei romani. Collaboratore delle riviste “Mystero”, “Archeo-Misteri” ed “UFO-Notiziario”, è membro del “C.I.R.P.E.T.” (Comitato Interdisciplinare per le Ricerche Proto-storiche e Tradizionali) e partecipa da anni, con personali relazioni, a congressi e conferenze su questi temi. Da più di 12 anni si occupa attivamente di ricerche e approfondimenti sulla cultura dell’Antico Egitto e sull’Archeo-Astronomia, avendo pubblicato le sue ricerche in oltre 40 articoli, in questi e altri campi di indagine, sulla rivista “Archeo-Misteri”. E’ autore di “Stargate – Il Cielo degli Egizi”

SEMIR OSMANAGIC
Sam Semir Osmanagich, nato a Zenica (Bosnia- Erzegovina) il 1° giugno 1960, ha conseguito presso l’Università di Sarajevo la laurea in Scienze Politiche, in Economia, il master in Scienze Economiche Internazionali e un dottorato di ricerca in studi Maya. Ha lasciato la Bosnia nel 1993 per trasferirsi negli Stati Uniti dove, oltre ad avviare una fiorente attività nel settore metallurgico, ha iniziato a interessarsi delle antiche civiltà del Centro e Sud America. Nel 2005 ha scoperto le prime piramidi europee nei pressi della cittadina di Visoko, Bosnia-Erzegovina, e ha dato inizio agli scavi archeologici, poi condotti dalla Archaeological park: Bosnian Pyramid of the Sun Foundation da lui istituita. Tra il 2008 e il 2014 ha organizzato le Conferenze Scientifiche Internazionali di Sarajevo sulla ricerca svolta alle piramidi bosniache, eventi che hanno alimentato le controversie sulla sua scoperta, dividendo la comunità archeologica internazionale. Semir Osmanagich è autore di quindici libri sulle antiche civiltà e di un documentario in dodici episodi dal titolo Search for Lost Civilization per la televisione Bosniaca FTVBiH basato sul suo libro Civilizations Before the Official History. Docente universitario presso le più prestigiose università europee e americane, continua la sua importante opera di divulgazione sulle sue strabilianti scoperte.”