Il bellissimo gesto di solidarietà, nato e praticato spesso nei palazzetti sportivi statunitensi, verrà riprodotto domani nella nostra città
Il Teddy bear toss è una iniziativa di beneficenza, popolare soprattutto nel periodo natalizio, e originaria della tradizione sportiva (soprattutto nell’hockey su ghiaccio) dei paesi nordamericani.
Consiste nel recarsi ad un evento sportivo con un pupazzo di peluche (in origine un orsacchiotto, da cui il nome “Teddy Bear”) e lanciarlo in campo in un momento prestabilito, come il primo gol o il primo canestro della partita.
Solitamente i peluche vengono poi raccolti dalla squadra di casa e distribuiti dai giocatori stessi o da rappresentanti della società nei reparti pediatrici degli ospedali della zona.
Su questa scia e con questo spirito, ecco l’appello della socicetà cosentina di pallavolo “New Tech Pallavolo Milani”:
“🎄🏐 𝐓𝐄𝐃𝐃𝐘 𝐁𝐄𝐀𝐑 𝐓𝐎𝐒𝐒: 𝐏𝐨𝐫𝐭𝐚 𝐮𝐧 𝐬𝐨𝐫𝐫𝐢𝐬𝐨 𝐢𝐧 𝐜𝐚𝐦𝐩𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐍𝐚𝐭𝐚𝐥𝐞! 🧸🌟
Sabato 14 dicembre alle ore 18:00, durante lo storico derby stracittadino tra NewTech Pallavolo Milani e ABVT Cosenza US Acli, partecipa al nostro Teddy Bear Toss!
📍 𝗗𝗢𝗩𝗘: Palazzetto dello Sport, Quattromiglia di Rende
🗓️ 𝗤𝗨𝗔𝗡𝗗𝗢: Sabato 14 dicembre, ore 18:00
💡 𝗖𝗢𝗠𝗘 𝗙𝗨𝗡𝗭𝗜𝗢𝗡𝗔?
Porta un peluche con te e al punto finale del primo set, lancialo in campo! Tutti i peluche raccolti saranno donati alla Casa di San Francesco d’Assisi per portare gioia e calore ai più bisognosi in occasione del Natale. 🎁♥️
𝙐𝙣 𝙙𝙚𝙧𝙗𝙮 𝙘𝙝𝙚 𝙪𝙣𝙞𝙨𝙘𝙚 𝙣𝙤𝙣 𝙨𝙤𝙡𝙤 𝙞 𝙩𝙞𝙛𝙤𝙨𝙞, 𝙢𝙖 𝙖𝙣𝙘𝙝𝙚 𝙞 𝙘𝙪𝙤𝙧𝙞. 𝙏𝙞 𝙖𝙨𝙥𝙚𝙩𝙩𝙞𝙖𝙢𝙤! 🧸”