Riceviamo l’appello dall’Associazione Thalassemici Cosenza con preghiera di diffusione:
“I Thalassemici di tutta la provincia di Cosenza si uniscono nell’appello che, in queste ore, hanno visto unite Associazioni di Volontariato e di Pazienti a causa della GRAVE carenza di sangue che, in questo fine estate sta provocando enormi problemi a tutti i malati cronici che giornalmente devono trasfondere per poter vivere, ma anche per chi ha bisogno di sangue a causa di un intervento chirurgico o di un incidente.
Ogni giorno i Donatori di Sangue compiono un grande miracolo di vita, ed ogni thalassemico non può che esserne grato, ogni istante della sua esistenza , e sà che non sarà Mai lasciato solo.
Ma purtroppo questo aiuto diventa insufficiente se non sostenuto da molti, perché la necessità di sangue non si arresta mai, così come non si può arrestare la vita.
Chiediamo a tutti di aiutare, affinchè lo sforzo dei volontari sia premiato dalla generosità della gente che donando sentirà di aver compiuto un’azione che dona ancor prima di aver donato, perché chi dà riceve in cambio la consapevolezza della propria qualità umana.
Andare a donare presso i Centri di raccolta delle Associazioni di Volontariato ( Avis FIdas ecc.) o presso i Centri Trasfusionali racchiude l’espressione di un alto senso civico, ma chiunque di Noi che è sicuramente Padre o Madre o figlio/a , può facilmente capire l’importanza che riveste il fatto che se oggi sappiamo nutrire la piante della cultura “della donazione”, domani anche chi dei nostri cari avrà bisogno, potrà nutrirsi dei suoi frutti.
Andiamo a DONARE in TANTI …..Grazie“
IL PRESIDENTE ATCs
Sempre oggi abbiamo ricevuto anche un appello dall’ospedale di Paola:
“Amici, serve sangue 0+ … all’ ospedale di Paola.
E in ogni caso di qualsiasi gruppo perché le sale operatorie lì sono quasi ferme per carenza di sacche.
Confido nella bontà nel vostro spirito umanitario! Grazie di cuore .
Ci si può recare presso il centro trasfusionale dell’ ospedale di Paola dalle 8 alle 11.
Condividi il più possibile!!!“