Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Dal “Non passa la notte” …al fare la pizza con gli amici nella casa di cura (Video)

Il video, pubblicato ieri dalla casa di cura nella quale si trova Martino, ha fatto il giro del web… e riempie il cuore dei suoi famigliari di speranza

 

 

Martino è un panettiere dall’adolescenza, conosciuto in vari panifici per via del suo lavoro, bravissimo a fare le pizze, papà e marito, che purtroppo ha avuto da combattere tra la vita e la morte.

Ereditario diabetico è stato più volte catapultato in varie ischemie, fin quando il 30 gennaio, una domenica tranquilla, si accascia e da quel giorno entra ed esce dal nosocomio cosentino.

Qui purtroppo gli danno poche speranze di vita, effettuano più di una diecina di interventi, ma la loro diagnosi resta quella del triste “sarà difficile che passi la notte“…

Invece Martino non ci sta. Si aggrappa alla vita, viene trasferito nella casa di cura Villa Gioiosa, dove medici e Oss fanno di tutto per tenerlo in vita, e lui reagisce. Sembra non voler mollare. E ne è testimonianza il video che la struttura ha pubblicato ieri sulla propria pagina Facebook… e che i famigliari ci segnalano con queste parole:

Dall’ultimo intervento in ospedale, con poche speranze di sopravvivere, ci siamo aggrappati a loro e al loro buon cuore, ringranziando OSS, medici, la Dottoressa Bilotta e la piscologa, i quali sono diventati per lui una seconda famiglia.

Ormai lui il giorno aspetta il suo amico che gli fa bere il cappuccino o l’infermiere che lo imbocca. Così come la famiglia e il suo amato nipote Gaetano.

Ringraziamo tutta la struttura…. Sperando in una pronta ripresa.

Questo video è un inizio di speranza…a rivederlo…ancora …fare le sue amate pizze