Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Da domani l’undicesima edizione del “Notte in Note Festival”, quest’anno a Tortora

Tutto pronto per il “Notte In Note Festival”, l’undicesima Edizione del Festival della Musica, che dopo 11 anni si svolgerà in piazza Stella Maris, a Tortora Marina, il 18 e il 19 Agosto 2023 alle ore 21:30.

 

 

Un comunicato stampa dai toni accesi quello del presidente dell’associazione “Giovane Territorio”, Raffaele Santoro, che da una parte ringrazia l’amministrazione comunale di Tortora per aver accolto la manifestazione, mentre dall’altra “tira le orecchie” all’amministrazione di Scalea. La kermesse infatti si è tenuta per anni a Scalea.

Il comunicato stampa di Raffaele Santoro:
Tante le difficoltà – ci spiega Santoro – che in questo periodo abbiamo riscontrato. La nostra iniziativa è stata maltrattata dall’amministrazione della Città del Festival, che, invece, grazie a quella del Comune di Tortora, ha trovato lo spazio che merita, facendo sì che i giovani possano continuare a costruire il loro futuro, attraverso le proprie idee e le proprie capacità.

Eliminare da una città una iniziativa lodevole come questa, che vede l’impegno di centinaia di giovani, non è un dispetto alla mia persona da parte della politica, bensì è un ostacolo che si crea a una società che desidera costruire, nella propria terra, quel qualcosa che manca, ovvero l’arte, la cultura e l’integrazione dei giovani all’interno delle attività proposte.

Al mio fianco ci sono ragazzi che, come me, riversano sempre di più in situazioni di scoraggiamento, e che preferiscono andare via da questo territorio. Fatto sta che abbiamo vinto, perché siamo testardi e forse anche coraggiosi, ma soprattutto perché abbiamo dei sogni, e senza ali, non si possono raggiungere. E noi le ali, ancora non ce le siamo fatte spezzare, continuano a volare alto, perché lo vogliamo.