Un’onda anomala di colore rosso si è riversata su Viale della Repubblica, a Cosenza, per l’inaugurazione di una nuova piccola sede donata da un privato cittadino affinché la Croce Rossa possa stare al suo posto: in mezzo alla gente
“E’ stato un giorno commovente perché insieme abbiamo ricordato il nostro impegno durante il periodo emergenza Covid.
Il nostro vicepresidente Francesco Gentile ha ricordato a tutti i presenti quando il 9 Marzo del 2020, giorno in cui venne decretato lo stato di emergenza nazionale, già dalle ore 07.30 un gruppo di volontari si è ritrovato in sede per affrontare insieme questo momento e programmare immediati interventi per la comunità.
E’ stato un giorno carico di emozioni quando il nostro Presidente Antonio Schettini, senza nascondere qualche lacrima ha detto: “Per noi il 9 Marzo è stato come entrare in guerra. Per strada non c’era nessuno se non la Croce Rossa, per fortuna ci siamo sostenuti a vicenda”.
Durante la cerimonia sono stati premiati con la benemerenza “Il Tempo della Gentilezza”, a firma del Presidente nazionale della CRI, e con la medaglia di bronzo tutti quei volontari che si sono distinti per il servizio prestato alla comunità già dal primo giorno dell’emergenza.
E’ stato altresì premiato con la benemerenza l’assessore alla Protezione Civile del Comune di Rende Domenico Ziccarelli Assessore e l’imprenditore Pino De Rose rappresentante Publiepa srl per aver sostenuto la Croce Rossa Cosenza con donazioni di materiali ed economiche.
Un ringraziamento speciale a tutti i volontari presenti alla cerimonia che hanno voluto festeggiare il loro senso di appartenenza alla Associazione: la Croce Rossa è di tutti e la Croce Rossa è per sempre.”
Ecco altri scatti