Anche noi ci uniamo al dolore dei meravigliosi genitori Eugenio ed Alida per la dolorosa perdita del loro amato figlio Francesco.
Francesco Rovella era un ragazzo 23enne di Rose, amato da tutti, solare, pieno di vita e circondato da tantissimo affetto, che ha dovuto fare i conti troppo presto con la vita, la durezza della vita, che lo ha portato a lottare come un leone per mesi in un letto dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma.
Purtroppo la sua battaglia l’ha persa ed insieme a lui i suoi inseparabili genitori che non lo hanno mollato un attimo, sperando e pregando in un miglioramento e che oggi si ritrovano ad affrontare la prova più dura: lasciarti andare.
Non esistono parole che possano essere di conforto per loro e per tutti quelli che gli hanno voluto bene. Non si può fare a meno di ricordarti con quel tuo bellissimo sorriso.
Oggi tutti i palloncini bianchi ti faranno compagnia nel tuo volo verso gli angeli.
Proteggi da lassù i tuoi genitori, la tua famiglia, i tuoi amici che hanno avuto la fortuna di starti vicino, seppure per troppo poco tempo!!!
Buon viaggio Ciccio ❤️
Queste le parole pubblicate dalla squadra del Rende Calcio, di cui era grande sostenitore:
“CIAO FRANCESCO, CUORE BIANCOROSSO
“Ci avevamo creduto tutti alla tua guarigione, il miracolo sembrava aver avuto la meglio sulla disperazione. E invece no. Siamo qui a piangerti, Francesco. Siamo qui a piangere la morte di un meraviglioso ragazzo, innamorato della vita e appassionato dei colori biancorossi.
Ci sentiamo di dirti grazie, Francesco, per tutte le volte che hai sostenuto la nostra squadra, per tutte le volte che ci siamo sentiti orgogliosi di rappresentare la tua passione per il Rende. Che sia grande il conforto per la tua dolce mamma e per i tuoi cari quaggiu’, che sia ampio e luminoso il tuo spazio di cielo.“
A Rende oggi la cittadina si raccoglie in lutto in vista del funerale che si terrà alle ore 10.30 presso la Chiesa di San Carlo Borromeo:
“Francesco era un innamorato della nostra città, attivo anche nel mondo del volontariato, ex studente del Liceo Scientifico “Pitagora” e grande tifoso della squadra biancorossa, che un destino crudele ha tolto troppo presto all’affetto dei propri cari ed a noi tutti ❤️”
Da tutti noi, ciao Ciccio ❤️