Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Cosenza: “Minacciata di buttare petardi nel mio Scooter per disabili”

La segnalazione della nostra lettrice Lucia:

 

 

“Vorrei segnalare che ieri sera, mentre rientravo a casa, a bordo del mio scooter per disabili, nell’immettermi da Corso Mazzini su via Arabia, venivo fermata da alcuni ragazzini. Uno di questi, con un petardo in mano, mi minacciava di buttarlo nel mio scooter.
Grazie alla presenza di altre persone che sopraggiungevano si è evitato il peggio. Cosa sarebbe successo se mi fossi trovata da sola? Nessun controllo da parte delle forze dell’ordine vige sulle aree pedonali dove, tra l’altro , passeggiano, indisturbate, molte persone con cani di grossa taglia al guinzaglio, ad altezza bambini e privi di museruola. Io amo gli animali ma bisogna fare rispettare le leggi in materia al fine di tutelare l’incolumità degli essere umani, soprattutto quella dei bambini.

A quanto pare, l’unico pericolo sull’area pedonale di via Arabia per questa Amministrazione Comunale è rappresentato dal ripristino del mio parcheggio invalidi ad uso abitativo, in quanto secondo il loro autorevole parere lo stallo costituirebbe un grave pericolo.

A mio avviso, se ben posizionato, non costituirebbe in alcun modo pericolo, ma mi garantirebbe maggiore indipendenza per recarmi al lavoro ed una migliore vita di relazione.”

Lucia Panzera