Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

“Cosenza: E’ finalmente attiva la cooperativa che da lavoro a ragazzi con sindrome di down e disabilità intellettiva”

Riceviamo dai ragazzi della cooperativa “Volando Oltre”:

 

 

Abbiamo una bella storia da raccontarvi! Siamo i ragazzi della cooperativa sociale “Volando Oltre”, una nuova realtà, tutta calabrese, che nasce dalla volontà di realizzare un sogno: dare lavoro ai “nostri” giovani con sindrome di Down e disabilità intellettiva. L’esperienza nasce dall’Associazione “Gli altri siamo noi”, che dal 2003 si batte per la piena inclusione di ragazzi, giovani e adulti- spesso messi ai margini della nostra società- battendosi con loro per la costruzione di una vita indipendente.

Dopo un percorso di formazione e perfezionamento delle competenze all’interno di laboratori di preparazione al lavoro nell’ambito del progetto “Prove di Volo” nasce la linea di prodotti BuoniBuoni. Realizziamo prodotti da forno, confetture, marmellate e conserve che amiamo definire “ad alto contenuto di felicità”. Abbiamo scelto il marchio Buoni Buoni, “buoni due volte”, poiché contribuiamo, con il nostro lavoro, all’inclusione sociale di persone con disabilità, garantendo la massima qualità dei prodotti grazie all’accurata selezione delle materie prime e alla lavorazione totalmente artigianale.

I prodotti possono essere ordinati e acquistati presso la sede in Via Alberto Serra n. 46 a Cosenza o tramite le pagine Facebook e Instagram “BuoniBuoni”. Presto saranno disponibili in numerosi esercizi commerciali del territorio.

Per ulteriori informazioni visitate il nostro sito www.buoni-buoni.com