Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Cosenza, cittadini indignati per i bocconi avvelenati lasciati su Viale Parco

Un gruppo di cittadini chiede l’intervento dell’amministrazione per tutelare gli animali vittime di ignoti che disseminano di bocconi avvelenati viale Parco

“«Con profondo rammarico e indignazione siamo costretti a informare nuovamente la cittadinanza di una situazione disumana che continua a ripresentarsi lungo il Viale Parco di Cosenza. Negli ultimi giorni diversi animali sono tragicamente deceduti a causa dell’ingestione di bocconi avvelenati, disseminati volontariamente da persone senza scrupoli»”

Fonte ed articolo completo qui: CosenzaChannel.it

A questo articolo, diffuso da Cosenza Channel due giorni fà, il nostro lettori ci tiene ad aggiungere:

Servono urgentemente le telecamere. La mia ragazza 2 giorni fà è stata fermata su Viale Parco da chi raccontava questa storia. Ci sono stati anche i vigili ad interrogare questa persona, che affermava di aver trovato una Signora di notte, che aveva raccolto una busta di polpette (presumibilmente avvelenate)… per proteggere i nostri animali. Praticamente cercava di disinnescare il vile gesto di qualcuno.

Diceva di averli raccolti su viale parco. Non abbiamo quindi certezza di un nuovo episodio (sicuro invece quello di qualche settimana fa, nel quale trovammo i gatti morti sul viale) ma serve urgentemente tenere alta l’attenzione.

Tutti insieme dobbiamo combattere questi pazzi. Ripeto, servono urgentemente le telecamere, così tutti sanno che non posso fare di notte quello che vogliono.

(Un attivista di Cosenza)