I giovani più brillanti supportate ogni anno grazie a un’iniziativa voluta da un calabrese emigrato
Il 21 giugno ad Amantea si è tenuta la premiazione delle borse di studio da parte della “John Mott Foundation”, una fondazione che da sempre si impegna nella valorizzazione dell’impegno, del talento e del successo dei giovani calabresi.
La Fondazione, voluta dal calabrese John Mott, nato Giovanni Motta a Serra d’Aiello, imprenditore emigrato negli Usa che lì fece fortuna, vuole restituire alla sua terra natia qualcosa di significativo. Quel qualcosa è non solo la speranza ma una concreta opportunità di crescita e di sviluppo.
Francesco Perri, Fiorella Runco e Ortensia Barone, membri del consiglio giovanile della Fondazione, cercano di portare in alto il nome di Giovanni Motta e il suo sogno di creare un ponte tra il passato e il presente, aiutando i giovani nella nella divulgazione della storia della fondazione, in modo tale da presentare domanda.
Il premio della borsa di studio, in base alle testimonianze dei ragazzi, non è solo un sussidio economico, ma soprattutto il riconoscimento del loro impegno e dei loro sacrifici nello studio che meritano di essere valorizzati e premiati.
Più di 200 sono i ragazzi, eccellenze calabresi, premiati con una borsa di studio. Un’opportunità concreta perché gli studenti possano continuare a studiare e a formarsi.
Cosenza 2.0 è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale!