Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Con il progetto “Scenari” Francesco Torchia porta l’hair style nei contesti ambientali cosentini

Gli “Scenari” di Francesco Torchia. L’hair style ambienta le sue collezioni in contesti calabresi carichi di fascino, bellezza e suggestione. La bellezza ispira bellezza.

 

 

Un altro shooting concluso per il progetto “Scenari” dell’hair style Francesco Torchia. Il cosentino infatti, titolare della “Torchia Hair” a Cosenza, esclusivista di luxury brand come ad esempio Oribe, si è impegnato in un ambizioso programma per abbinare le bellezze di alcuni luoghi e contesti Calabresi con il suo incredibile estro artistico. Perché quelli creati da Torchia non sono dei semplici tagli, delle semplici acconciature, bensì suoi sono concetti artistici in sintonia con il mondo della donna, lo stile, i colori.

Francesco Torchia ha iniziato il suo “Scenari” al “Laghicello” di San Benedetto Ullano (Cs), piccolo lago popolato dal tritone alpino, un animale addirittura preistorico che però sopravvive da millenni a quelle latitudini. Torchia ha portato lì la sua musa, creando per l’occasione un’acconciatura esclusiva. La seconda tappa di “Scenari” è stata invece nel borgo di Altomonte (CS), nella casa dell’editore americano Josh Gaspero. Un luogo dove vengono raccolte opere e cimeli da tutto il mondo, che è un po’ un mix di culture diverse, nel quale Torchia ha ambientato il suo shooting. Terza parte di “Scenari”, pochi giorni fa, a Laino Castello Vecchio. Tra i monti del Pollino e la valle del fiume Lao, dove vi è questo antico borgo abbandonato. All’interno della chiesa sconsacrata di Laino Castello Vecchio, sacro e profano si sono fusi insieme per merito del parrucchiere cosentino. Gli scatti sono stati realizzati dal fotografo Giovanni Perfetti e dell’agenzia di comunicazione Imbrogno Comunicazione diretta da Davide imbrogno.

Lanciare nuovi look attraverso scenari ipnotici presenti in contesti calabresi di ispirazione. Un’idea ambiziosa e suggestiva. Ma che grazie al talento, alla caparbietà ed alla competenza di Francesco Torchia è diventato realtà. “Scenari” si è concluso come meglio non si poteva. In attesa che la mente geniale dell’esteta bruzio, possa creare dal nulla nuovi incantevoli progetti.