Tutto pronto per la 17° edizione della festa più dolce dell’anno !!!
Il tanto atteso taglio del nastro oggi, giovedì 24 ottobre, alle ore 18,00, su Corso Mazzini
50 espositori provenienti da tutta Italia (Sicilia, Puglia, Basilicata, ma anche da Bergamo, Gorizia e Perugia) affiancheranno i maestri cioccolatieri calabresi per quattro giornate intense e ricchissime anche di novità.
“Quest’anno – ha detto l’Assessore Pastore – oltre al format che già conosciamo e che ha ormai riscosso grande successo (sono state circa 200 mila le presenze della passata edizione) abbiamo voluto, insieme agli organizzatori, avere un occhio di riguardo verso il sociale.
Sono nostri partner da tempo – ha aggiunto Pastore – l’Associazione nazionale persone down (AIPD) e l’associazione “Gli altri siamo noi”. Ma quest’anno le abbiamo volute integrare nella Festa del cioccolato assegnando loro uno stand dove promuovere la loro associazione, ma soprattutto il loro lavoro.”
Tra i maestri cioccolatieri che parteciperanno alla XVII Festa del cioccolato di Cosenza ci sarà il gradito ritorno di un maestro cioccolatiere francese, del quartiere parigino di Montparnasse, che l’anno scorso ha fatto la sua prima esperienza in città e che, essendosi trovato molto bene, ha deciso di farvi ritorno.