Chiusura Cannavino: “3 ore per arrivare in Sila”
Disagi per la chiusura del ponte di Celico fino all’11 luglio
Tutti felici che finalmente si stanno effettuando i lavori di messa in sicurezza del tanto chiacchierato ponte Cannavino…
..ma la nostra posta è presa letteralmente d’assalto da lettori che segnalano disagi su tutto il tratto alternativo.
Ci scrive ad esempio Maria Teresa:
“Vi scrivo per segnalare la ridicola deviazione che stanno facendo sulla statale 107 direzione Crotone prima del cimitero di Cosenza. Ok il ponte Cannavino l’hanno chiuso (olè) ma, mi chiedo, la motivazione per cui chi è diretto a Rovito debba deviare verso Cosenza centro e non proseguire come sarebbe logico… Tra l’altro con una segnaletica verticale che contraddice quanto decritto sopra. La segnaletica indica per Rovito proseguire dritto e poi si arriva sul posto e si trova la sorpresa… come sempre complimenti a chi ha partorito l’idea.”
O ancora Giovanni:
“Ci deite da dove dobbiamo andare. Una delle strade alternative è chiusa e l’altra è intasata. Stamattina 3 ore per arrivare in Sila”
Ma anche dagli abitanti di Casole, Barbara:
“Tantt traffico e qualcuno che guidava come se fosse sulla superstrada. Ricordiamoci che è una semplice strada provinciale che attraversa molti centri abitati… Possiamo evitare di correre come sul circuito di Indianapolis !!! Gli anziani non riescono ad attraversare neanche sulle strisce pedonali…”
Si legge invece sul “Quotidiano del Sud“:
“Molti i disagi per la chiusura del viadotto Cannavino, sulla strada statale 107 “Silana Crotonese” al km 43,000, nel territorio comunale di Celico in provincia di Cosenza. Code e rallentamenti si registrano nelle strade da percorrere in via alternativa, con qualche difficoltà legata ai mezzi pesanti.
Per consentire la prosecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria, fino al prossimo 11 luglio, dunque, l’Anas ha interdetto il viadotto al transito veicolare, per questo è stato chiuso al transito il tratto della statale compreso tra il km 41,300 (Ricadente nel comune di Rovito) e il km 43,130 (nel comune Celico), nonché la chiusura della rampa dello svincolo di Celico in direzione Cosenza e la chiusura della rampa dello svincolo di Rovito in direzione Crotone.”
Ed ancora su “Qui Cosenza“:
“La foto è stata scattata questa mattina nella frazione Schiavonea di Trenta, diventata l’unico collegamento tra la Presila e l’area urbana dove, secondo le disposizioni di Anas, non possono assolutamente transitare camion e mezzi che superano le tre tonnellate e mezzo. E’ evidente che qualcuno invece non rispetta le disposizioni, come il Tir in foto, che questa mattina, ignorando il percorso alternativo indicato ai mezzi pesanti, si è trovato bloccato all’interno di un tornante creando pericolo per se e per le auto che utilizzano quell’arteria per bypassare il viadotto Cannavino. Ieri la stessa arteria è stata caratterizzata da numerosi disagi e rallentamenti.
I percorsi alternativi ufficiali: QUI