Ieri è stato l’ultimo giorno di attività della storica “Tipografia Aiello”
Ieri, per l’ultima volta, Aldo Aiello, alla tenerà età di 76 anni, si è recato nella sua tipografia situata in Viale della Repubblica a Cosenza, per aprire quella porta, terminare gli ultimi lavori, sistemare alcune cose…
Ma anche, e forse soprattutto, ricordare le tante storie ed i tanti volti che sono passate da lì da quel lontano 10 marzo 1973, data in cui un giovane Aldo, forte e propositivo, decise di mettere radici con la sua tipografia nel cuore pulsante di una Cosenza in espansione.
Se ne và così, dopo oltre 50 anni di storia e sacrifici, un’altra attività che ha contribuito a forgiare il volto a questa città.
Queste le parole di Marianna, figlia di Aldo, ai cosentini, ai passanti …ed al caro papà:
“Con oggi si chiude una lunga storia, comiciata nel 1973, durata oltre 50 anni… La storia della Tipografia Aiello Aldo e di tutta la famiglia Aiello.
Con questo post vogliamo ringraziare tutti, i clienti, gli amici che ci hanno sostenuto, i fornitori, i vari dipendenti che ci hanno aiutato a far sì che questa attività crescesse giorno dopo giorno.
Un grazie particolare va al mio papà Aldo per averci insegnato il senso del sacrificio, il rispetto la lealtà… ma sopratutto a dare senza aspettarsi nulla in cambio. Ora papi possiamo finalmente goderci la famiglia. Ti auguro serenità e salute.“
Marianna Aiello