Giunti ormai nelle fasi decisive del torneo, le quote Champions impazzano e ogni appassionato desidera sapere in anticipo quale club vincerà la coppa. Ancora in lizza, ci sono squadre niente male che possiedono tutta l’esperienza necessaria a livello internazionale e hanno anche vinto più volte l’antica Coppa dei Campioni.
Chelsea – Real Madrid è una sfida incandescente
Partiamo dallo stato di forma di queste due squadre, il Chelsea vanta un filotto di 6 partite consecutive vinte nelle ultime gare, in campionato è stabile in solitaria al terzo posto ed è stata fermata soltanto ai rigori nella finale di EFL Cup dal Liverpool nell’ultimo mese. In Champions League è la squadra detentrice del titolo, quella che ha vinto l’edizione 2021, chi meglio di loro può attentare al percorso del Real di Ancelotti.
Anche se le quote Chelsea – Real Madrid danno come favoriti gli inglesi con l’1 quotato a 1.95, i Blancos sono in assoluto la squadra che ha disputato più finali e vinto più volte questa competizione, inoltre, rappresentano l’unico club capace di vincere per 3 anni consecutivi la Champions con Zidane sulla panchina nel 2016 – 2017 – 2018. In totale sono 13 le Champions League vinte dal Real, di cui una con Carlo Ancelotti sulla panchina nel 2014.
Questa gara promette fuochi e fiamme nell’area di rigore delle due sfidanti, il pareggio quotato a 3.25 potrebbe essere la soluzione più probabile e il 2 – 2 risultato esatto quotato a 14 non è un’opzione da scartate, tuttavia, gli episodi delle gare di andata e ritorno, la determinazione di allenatori e calciatori, saranno l’ago sulla bilancia che decreterà il passaggio del turno della migliore.
Ricordiamo che il Real Madrid ha messo KO il PSG interstellare di Messi, Neymar, Mbappe, Donnarumma, Verratti e tutti gli altri campioni presenti in rosa, con un secco 3 – 1 nella gara di ritorno degli ottavi.
Bayern Monaco, Liverpool e Manchester City sono le favorite
Se il Real è quotato vincente a 15 e il Chelsea a 13, le squadre che intitolano questo paragrafo sono le probabili favorite per la vittoria della Champions League.
Il Bayern Monaco con il suo reparto offensivo da oltre 100 gol in questa stagione (tra Bundesliga e Champions) è sicuramente la squadra che ha più possibilità di portare in trofeo a casa, la sua vittoria della coppa è quotata a 4.
Il Manchester City di Pep Guardiola non solo possiede tutte le carte in regola per arrivare fino in fondo ma ha davanti a sé anche un calendario più facile, la sua quota per la vittoria della coppa è 3, che tradotto significa che sono i favoriti in assoluto.
Anche il Liverpool ha buone probabilità di bissare il successo del 2019, infatti i bookmaker quotano la vittoria dei Reds a 3.1, valore di un pizzico più alto di quello del City.
Anche se sembra proprio che la Champions League quest’anno tornerà in Inghilterra, non bisogna sottovalutare Real Madrid e Bayern Monaco che hanno sicuramente ottimi motivi per vincere.