Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Casting a Cosenza: si cercano due danzatori uomini per Opera Rock

Si intitola “Bretia, Regina dei Ribelli – Rock Opera”, la nuova, avvincente, ambiziosa produzione che sta per calcare i palcoscenici Italiani

 

“Realizzata da PALMO, la nuova realtà creata allo scopo di promuovere, produrre, realizzare eventi di carattere spettacolistico, artistico, culturale, ma anche storico, scientifico, sociale, nata con l’obiettivo di intercettare e collegare i talenti – emergenti o meno – della nostra terra e aiutarli a mettersi in mostra grazie all’organizzazione di eventi, situazioni, prodotti che riescano a valorizzare e promuoverne le capacità.

“Bretia, Regina dei Ribelli – Rock Opera” prende spunto da quella che convenzionalmente è considerata dalle fonti storiografiche più attendibili, la nascita della città di Cosenza.

In questa opera originale, la storia viene rappresentata e riadattata attraverso la musica, la danza, il canto e rivisitata sotto un’ottica moderna, che ne evidenzia – rispetto a quella che è la storiografia ufficiale – agganci con l’attualità e con un futuro ipotetico, in una rievocazione di un tempo ricco di suggestioni e mistero.

Con la storia della protagonista, Bretia (surrogato drammaturgico ispirato al mito di Donna Brettia) donna guerriera e coraggiosa, si vuol veicolare un messaggio dall’altissimo valore sociale: renderla simbolo e ispirazione per tutte le donne vittime di violenza, oltre sensibilizzare ed educare al rispetto verso la donna stessa.

La prima nazionale è prevista per il prossimo dicembre, sul palcoscenico del TAU – Teatro Auditorium Unical.

Dopo più di un anno di ricerche, visioni di filmati attraverso social, piattaforme videosharing, raccolta di feedback, segnalazioni, molti artisti di Cosenza e provincia, sono stati individuati e scelti quali membri del cast artistico.

A questo tuttavia manca ancora un tassello.

SI CERCANO
N. 2 danzatori (uomini)
– Età compresa tra i 18 e 35 anni, età scenica non rilevante;
– Generi di appartenenza: classico, moderno, contemporaneo, latino, street, hip hop;
– Prevista scritturazione attraverso accordo firmato e compenso;
– Periodo lavorativo: fine ottobre – metà dicembre 2022.

Gli interessati possono inviare candidatura (entro e non oltre il 20 luglio c.a.) via mail al seguente indirizzo: assopalmo@gmail.com.”