Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Cascate d’acqua sulle scalinate del Telesio – Nasce un comitato spontaneo ‘di salvaguardia’

Riceviamo la comunicazione del comitato “SALVAGUARDIAMO IL LICEO CLASSICO B. TELESIO”

 

 

Tutti noi, nei giorni scorsi, abbiamo visto la scena delle cascate di acqua piovana che scendeva dalle scale che dall’ingresso adiacente al Teatro Rendano portano sino al plesso del Liceo Classico “B. Telesio” di Cosenza, che palesemente manifesta una situazione di disagio e pericolo reale e concreto per tutti coloro i quali frequentano il predetto Liceo: studenti, personale docente, personale Ata.

Il neo comitato spontaneo denominato “SALVAGUARDIAMO IL LICEO CLASSICO B. TELESIO”, rappresentato dai genitori, avv. Antonio Sanvito e dott. ssa Mariangela Caserta, congiuntamente con il D.S. ing. Antonio Iaconianni ed il prof. Ing. Pelizzoni, previa richiesta di interessamento avanzata nei confronti dell’amministrazione comunale, si sono incontrati con l’Assessore Francesco De Cicco per effettuare un sopralluogo e verificare la possibilità di una risoluzione della predetta problematica che in realtà risale agli anni ’70 ed è dovuta all’assenza di un sistema di canalizzazione e smaltimento delle acque piovane, che necessita di un intervento strutturale importante la cui competenza non appartiene all’amministrazione comunale.

Ebbene, l’Assessore Francesco De Cicco, dopo un lungo sopralluogo e preso atto della presenza di molteplici criticità, ha garantito che l’amministrazione comunale di Cosenza ed il suo Assessorato nello specifico nei prossimi giorni procederà innanzitutto alla manutenzione e pulizia dei pozzetti dai cosiddetti Archi di Ciaccio sino a Piazza C. Martirano, nonché alla sistemazione di altre problematiche riscontrate.
Il D.S. ed il predetto comitato spontaneo ringraziano l’amministrazione comunale di Cosenza e l’Assessore Francesco De Cicco per aver risposto tempestivamente alla richiesta di intervento ed attendono fiduciosi i lavori e il buon esito di essi per amore del nostro Liceo.

Comitato spontaneo SALVAGUARDIAMO IL LICEO CLASSICO B. TELESIO