Claus è originario di Vallefiorita, un piccolo paese della provincia di Catanzaro, ha 45 anni e dopo una vita trascorsa tra Milano, Roma e la Svizzera è tornato in Calabria nel 2018 per amore e si è stabilito a Cosenza
“Il brano è stato scritto da lui, interamente prodotto presso le Officine 33Giri di Cosenza e con un bellissimo video girato in Sila, sul lago Cecita, da due promettenti videomaker cosentini.
La canzone “Carta Straccia” è un bell’esempio di come si possa fare arte ed in particolare musica grazie alle sinergie dei talenti calabresi.
Claus studia canto da sempre e dopo il suo rientro in Italia ha iniziato la sua attività come cantante della rock band “The Heartshine” esibendosi nelle province di Cosenza e Catanzaro.
Durante lo stop imposto dal lockdown, in cui ha continuato a studiare canto e chitarra grazie alla disponibilità dei maestri Alessandra Palmieri e Joe Santelli, ha intrapreso l’attività da solista dedicandosi a brani di propria scrittura, si è iscritto al Conservatorio Tchaikoswi di Nocera per proseguire l’approfondimento soprattutto del canto rock-pop ed è stato finalista presso il premio “Eleonora Lavore 2022”, tenutosi lo scorso luglio presentando un brano inedito.
Ha partecipato a numerosi festival e concorsi tra cui l’Arcavacata festival 2022, classificandosi terzo con una cover dei Negramaro e martedì 21marzo ha pubblicato il suo primo singolo dal titolo “ Carta Straccia”.”
Ecco il video