Riceviamo la bella notizia dal fratello di Carlo, Arduino Eusebio:
“Volevo ringraziarvi per il post che avete a mio fratello. Migliaia di condivisioni ci hanno aiutato a trovare il famoso caricabatterie“
Sono le parole di Arduino, che ci informa che ‘qualcuno’ ha fatto ritrovare il componente elettrico che serve a Carlo, per potersi muovere in città con il suo amato cane.
Il post che aveva pubblicato Carlo, ripreso e ripubblicato da noi e da tanti altri amici, aveva scatenato una corsa alla solidarietà. Tantissimi cosentini (e non) si erano messi a disposizione per aiutare a ricomprare il caricabatterie rubato, ma questo non era facile da reperire, come confermato dalla mamma sotto il nostro post in un commento:
“Sono la mamma di Carletto, volevo ringraziarvi di cuore a tutti voi. Abbiamo fatto la denuncia e forse riusciremo ad averlo dall’azienda, con la speranza che i tempi siano brevi…. Per il momento viene ricaricata con una ricarica di emergenza..ma cmq ci vuole l’originale e solo l’azienda può ordinarla. Grazie ancora x la vostra disponibilità. Siete stati veramente in tanti..un abbraccio a tutti dal grande Carletto“
In ogni caso il tam tam in rete ha sortito il proprio effetto. Lo conferma il post pubblicato questa sera da Arduino sul suo profilo:
“… Che Cosenza fosse una città solidale, lo avevo capito dai tanti messaggi e chiamate a sostegno ricevute.
Saranno le innumerevoli amicizie, belle o brutte che abbiamo.
Sarà che Carlo è amato da tutti.
Sarà che ci hai messo poco a rubarlo e tanto a rimetterlo al suo posto, ma in conclusione anche tu hai un cuore…
3492850876 chiamami che ci prendiamo un caffè.
CARLO TORNERÀ A SFRECCIARE“
Per chi non avesse seguito la storia, questo il post che avevamo pubblicato noi venerdì, sotto il quale aveva commentato anche la mamma di Carletto: