Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Cappuccetto Rosso ed il lupo su Corso Mazzini – Il video-racconto della vigilia di Natale

Vi ricordate le immagini che abbiamo pubblicato la vigilia di Natale appena trascorsa? Ecco quello che è successo…e di cosa si trattava…

 

 

“C’era una volta…” Tutte le fiabe iniziano così. Storie che si tingono di magia e di rosso come il Natale, come ha fatto Liquorificio 1864, in occasione del momento più atteso dell’anno, in cui torna a vestire di rosso la città dei bruzi durante l’aperitivo della Vigilia.

Quello che è entrato in scena nelle vie del centro la vigilia di Natale, è stato un vero show che ha visto coinvolti attori, teatranti e un vero Lupo cecoslovacco, che si sono calati nel rappresentare una fiaba storica rivisitata in chiave Rosso Silano, sovvertendo l’immaginario collettivo in cui c’è un cattivo della storia. Infatti, il lupo diventa protagonista mansueto ed ironico, come dimostrato nell’attività pensata per attirare l’attenzione di quanti si sono visti sfilare davanti i propri occhi, con grande sorpresa, una “Cappuccetto Rosso Silano” con un mantello lungo oltre 7 metri, al fianco di un bellissimo esemplare stretto parente del lupo. Tanta meraviglia e curiosità tra i passanti, che si sono letteralmente bloccati per ammirare e immortalare la singolare scena, coinvolti poi con giochi e interviste dalla “nonna-lupo” sul monociclo. Lo scopo? Indirizzare il proprio smartphone verso un QRcode, per partecipare alla promo aperitivo Rosso Silano nei bar aderenti.

Ma come tradizione vuole, anche stavolta, esiste una morale della favola:

Non ci sono buoni o cattivi, ma c’è solo voglia di condivisione, come il Natale ci insegna. Immaginare Cappuccetto Rosso brindare insieme al Lupo, con “un aperitivo da Favola” come Rosso Silano, è il brindisi più #FuoriDalBranco che l’azienda possa dedicare a tutti i suoi consumatori nel segno del lupo, emblema delle sue etichette e simbolo dell’intero Parco Nazionale della Sila che lo tutela.

È stato un tripudio di sorrisi e stupore, di abbracci e auguri scambiati davanti un “Ululato Spritz” nei migliori locali della città, soprattutto in quelli che, da qualche tempo, fanno di Rosso Silano un punto di forza per la valorizzazione dei prodotti made in Calabria!

Ecco il video-racconto:

 

Credits:

Art Director Gianluca Vetromilo

Cappuccetto Rosso alias Camilla De Santis

Lupo – Yuri

Lupo Nonna alias Marco Rialti

Video reportage & PR – Desme Digital

Fotografia – Martina Mosciaro

Grafica – Stefano Pascuzzo

Costumi – Libellula Arte e Tessuti

Creator – Resp. Marketing Liquorificio 1864 Antonio Reda

  

Si ringraziano per la collaborazione anche:

Francesco Mario Veneziani (Pitty’s Van)

Civico 28 cocktail bar

Cheers

Cavò food & drink

Crema e Cioccolato Cosenza

Crunchy

Franklin

Mi’ndujo

La Pinseria Dis Moi

La Sartoria panini su misura

Scarpelli cafè