Gavino Piredda è un giovane ragazzo di San lucido, classe 2001, partito per Rimini per svolgere i campionati Italiani di danza sportiva insieme alla Dancing Stars Academy di Santo Martello, Deborah Zingales e Martina Giordano
Gavino dopo due giorni di gare ha conquistato i giudici con la sua performance, classificandosi al 1º posto nella massima categoria “solo maschile over 17 AS show dance” e 3º posto nella categoria “solo maschile over 17 AS modern contemporany”.
Gavino ha iniziato a fare i suoi primi passi di danza all’età di 3 anni, formandosi nella scuola “Dancing Stars Academy” e successivamente al “Balletto di Calabria”.
Diventando grande ha iniziato ad addentrarsi nel mondo della danza a 360 gradi partecipando a molti eventi. I più importanti di questi sono l’International Youth Festival-Contest “Star Gates” svoltosi in Russia, Ido European Championships a Genova, e i Campionati Italiani che si sono svolti a Rimini.
Nel 2019 è stato scelto per rappresentare l’Italia nel Club Azzurro di danza sportiva con allenamenti svoltosi nel centro di preparazione olimpica di Formia.
Successivamente ha lavorato con diversi coreografi internazionali presso l’Agora Coaching Project a Reggio Emilia e recentemente con la compagnia del Balletto di Roma nello spettacolo di “Giulietta e Romeo”.
Oltre a dedicarsi al mondo della danza parallelamente Gavino si dedica al mondo dei social, infatti lavora come Content Creator creando contenuti di intrattenimento sui suoi vari social ovvero TikTok, Instagram e Youtube, arrivando ad un pubblico complessivo di 1 milione di followers.
Cosenza 2.0 è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale!