E’ già tutto pronto a Camigliatello Silano per una tre giorni all’insegna della corsa, ma anche del turismo, della vacanza e del wellness
La prima edizione del Sila3Vette Training Camp ha già raccolto adesioni e soprattutto tanta attenzione, anche dall’estero a conferma del prestigio che ormai il raid invernale ha riscosso in giro per il mondo. E la conferma viene anche dalla partecipazione all’evento di un’autentica leggenda dell’ultratrail come Marco Olmo, un professore d’eccezione che sarà presente dal 27 al 29 settembre per accogliere gli iscritti e raccontare loro attraverso le sue esperienze alcuni segreti per affrontare la corsa del prossimo febbraio, l’ultratrail in generale e, perché no, anche la stessa vita.
Un training camp molto particolare, nel quale verranno illustrate le caratteristiche della corsa invernale e spiegato come ci si arriva, come ci si prepara, le accortezze da avere durante l’evento disegnato sulla neve. Un appuntamento rivolto anche a coloro che non partecipano per la classifica e il cronometro, ma più semplicemente per il gusto dell’avventura. “La sperimentazione del Camp –spiega GiuseppeGuzzo, vera anima pulsante della Sila3Vette non ha solo un significato sportivo attraverso la presenza di un grande campione quale Olmo, ma anche sociale e turistica, per far conoscere a chi verrà per la gara un territorio come la Sila che è accogliente per 12 mesi l’anno, in maniera sempre diversa”.
Il costo di partecipazione è di 360 euro, comprensivo anche dell’alloggio presso la stazione di PostaNdut, sede di partenza e arrivo della Sila3Vette. Con l’occasione naturalmente ci si potrà anche iscrivere al raid in programma dal 18 al 23 febbraio 2025.
Un’occasione da non perdere per un weekend diverso e formativo.
Per informazioni: www.sila3vette.com
Cosenza 2.0 è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale!