La Calabria del bodybuilding mostra i muscoli attraverso la sete di vittoria implacabile del giovane Rossanese classe 92′ Giuseppe Marino, che, sulla scia dei successi conseguiti nel 2020 continua ancora a brillare dal 2013 ad oggi
“A Roma, lo scorso 7 novembre, la sua performance aggiunge il titolo mondiale a quello europeo ed universo, già conquistati lo scorso anno.
“Non ho mai smesso di credere in ciò che amo” – dice -, è questa la mentalità del campione, un vero e proprio lavoro di squadra curato nei minimi dettagli insieme al suo preparatore (fratello) Giovanni, che l’ha visto trionfare nel 2020 nel Mr Europa IBFA, MR Universo IBFA, Olimpia Amateur NBBUI, Vice Campione al Campionato Italiano Assoluto NBBUI, ottenendo anche la prestigiosa PRO CARD NBBUI.
Il 2021 non è stato da meno: il 17 ottobre a Lamezia Terme ottiene il trofeo open “The Best” ICS, una delle gare più longeve ed importanti che si svolgono in C
Calabria e poi, domenica 7 Novembre a Roma, la soddisfazione di salire sul gradino più alto del podio nella gara IBFA WORLD FINALS.
“Cosa c’è dietro le mie vittorie? – dichiara Giuseppe – potrei dire tanto ma mi limito all’essenziale per non essere noioso, tanti sacrifici e rinunce senza alcun tipo di sconto, ed è solo grazie a questo rigido regime se sono riuscito ad ottenere questi risultati eccellenti.
E’ stato tutto inaspettato, una valanga di emozioni uno dietro l’altra mi ha travolto, ho sempre sognato e guardato con ammirazione queste competizioni i cosiddetti atleti “PRO”, e grazie a mio fratello per il quale non esistono parole per descrivere la professionalità con cui si è preso cura di me in ogni minimo particolare, oggi ci sono anch’io nell’albo dei vincitori delle grandi competizioni e soprattutto sono anch’io un’ altleta “PRO”, ovviamente – conclude – non mi sento affatto arrivato, anzi, la voglia di mettermi ancora in gioco è altissima infatti ci siamo già messi a lavoro per le prossime competizioni sia sul territorio nazionale che estero.”
Ecco un’altra immagine