Entra nel vivo il Be Alternative Festival. Dopo l’esordio con Mecna il 22 agosto sulle rive del lago Cecita con ghemon. Il 9 settembre con Frah Quintale a Cosenza
Entra nel vivo della sua dodicesima edizione il Be Alternative Festival, kermesse promossa dall’Associazione B-Alternative e punto di riferimento a Sud nella mappa dei più importanti eventi live open-air dedicati alla scena musicale contemporanea.
Un festival generazionale diventato negli anni un appuntamento di calibro nazionale per la musica dal vivo in Calabria e la valorizzazione in chiave turistico-culturale del territorio di riferimento.
Per la sua dodicesima edizione il festival rinnova la sua formula diventando itinerante e utilizzando vari claim legati ai luoghi scelti per portare all’attenzione di un sempre crescente pubblico, la pregevole proposta artistica.
Dopo l’esordio di questa dodicesima edizione con l’unica data calabrese del “Mentre nessuno guarda tour” di MECNA, il Festival proseguirà in una venue fortemente evocativa.
Palcoscenico dell’appuntamento del 22 agosto saranno infatti le rive del Lago Cecita tra le montagne della Sila a Camigliatello Silano (CS), in una splendida venue completamente immersa nella natura in località San Lorenzo a pochi metri di distanza dal centro visite del Cupone del Parco Nazionale della Sila, preziosissimo patrimonio paesaggistico e di biodiversità, patrimonio UNESCO.
Sul palco saliranno due band rappresentative della scena musicale autoctona: i Villazuk e i Duff e a chiudere la kermesse ci sarà GHEMON, nome tutelare della scena italiana contemporanea, pioniere di un territorio musicale unico all’interno del quale rap, soul, funk, rnb e musica italiana si incontrano, dando vita a brani che lo hanno reso di diritto il precursore di molte delle più interessanti sperimentazioni attuali all’insegna dell’ RnB. Elegante, appassionato, mai banale, come ha dimostrato l’apprezzato passaggio a Sanremo 2021 con “Momento Perfetto”, sarà l’ospite principale dei Concerti sul Lago del Be Alternative Festival 2021 che si terranno in diurna iniziando a partire dalle 15:30 e terminando prima del calar della sera intorno le ore 20:00.
Un appuntamento ‘ecofriendly’ realizzato con l’intenzione di azzerare l’impatto ambientale in termini di rifiuti e di emissioni di co2, grazie anche alla decisione di portare gli artisti in scena di giorno.
Attesa anche per l’unica data calabrese di Frah Quintale giovedì 9 settembre in Piazza XV marzo a Cosenza.
Tra gli artisti che hanno cambiato il gioco del pop italiano, contribuendo a delineare un nuovo genere, con il suo ultimo disco appare chiaro che, con la sua musica e il suo immaginario, ha saputo creare una vision perfettamente distinguibile e difficilmente etichettabile. E lo ha sempre fatto a modo suo, col suo gusto per la melodia, le sue interpretazioni, e quella freschezza che caratterizza ogni suo brano. Un artista dalle intuizioni sempre originali che, pezzo dopo pezzo, non ha mai smesso di portare nuova linfa vitale alla musica italiana.
Be Alternative Festival #ConcertoNelCentroStorico rientra nella programmazione di Be Alternative Eventi sostenuta dalla Regione Calabria grazie all’Avviso per la Promozione e Produzione Culturale – Anno 2020 – Fondi PAC 2014/20
Be Alternative Festival 2021 #ConcertisulPrato e #ConcertisulLago sono sostenuti dal Bando Progetti di SCENA UNITA – Per i lavoratori dello della Musica e dello Spettacolo, gestito da Fondazione Cesvi in collaborazione con La Musica Che Gira e Music Innovation Hub.
In collaborazione con Comune di Spezzano della Sila, Consiglio Regionale della Regione Calabria e GAL Sila per i Concerti sul Lago.
Info:
BIGLIETTI:
https://www.diyticket.it/artists/2262/be-alternative-festival