Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Attore cosentino tra i protagonisti del cortometraggio “Grido di libertà”, storia dei fratelli Bandiera

A distanza di pochi mesi dal precedente lavoro televisivo, l’attore cosentino Gabriele Kristian Faraca, ritorna a far parlare del suo talento

 

 

 

Nato e cresciuto a Cosenza, dottore in scienze motorie, responsabile di molteplici corsi fitness presso la palestra Elite fitness di Rende, studia recitazione, dizione e canto moderno presso l’Accademia “IL PICCOLO” di Deborah Rocco dove si forma a trecento sessanta gradi.

Attualmente frequenta anche dei corsi di perfezionamento presso la School city actors di Milano.

Il 9 settembre alle 20.30 presso l’Abbazia Florense di San Giovanni in Fiore, si terrà la presentazione del cortometraggio “Grido di libertà”, la straordinaria spedizione in Calabria dei fratelli Bandiera girato tra Lorica e San Giovanni in Fiore per la regia di Angelo Antonucci che vede tra i protagonisti l’attore Gabriele Kristian Faraca, nel ruolo di Domenico Moro, patriota , amico dei fratelli Bandiera.

Gabriele, come è nata la tua passione per la recitazione? Grazie alla mia insegnante Deborah Rocco, attrice e regista, che mi ha spinto a guardarmi dentro e a conoscermi meglio. Ho scoperto, grazie al lavoro fatto con la mia docente, che recitare è vivere tante vite che prendono vita attraverso di te. Recitare è un atto d’amore.”.

Nuovi progetti sono pronti ad essere vagliati, per ora non anticipiamo nulla.

Ad maiora semper Gabriele, ti verremo ad apprezzare nelle sale cinematografiche.