L’evento, a prenotazione obbligatoria, si terrà nei prossimi giorni a Cosenza
All’interno del cortile del Bar Planetario, sito in via Sant’Antonio 34 della contrada Gergeri di Cosenza, l’8 di settembre, e in replica il 12, alle ore 20,00 si terrà l’evento “Zumpettiannu fra i Pianeti” – Passeggiata, simulata, fra i Pianeti del Sistema Solare.
Facendo uso di un simulatore dello spazio in 3D, libero, si andrà a visitare alcuni pianeti del Sistema Solare avvicinandoci ad essi come se fossimo in una navicella spaziale. Naturalmente ci gireremo attorno scoprendo le varie peculiarità del pianeta.
Analoga cosa sarà fatta per le lune. Ci porteremo, anche, fuori del Sistema Solare per vedere la Via Lattea.
La parte tecnica sarà curata dal titolare del Bar, Michele Greco, mentre per quanto riguarda la parte scientifica si farà uso degli appunti presi in un evento trasmesso dal Planetario di Torino, durante la giornata mondiale dei Planetari, 14 marzo 2021, in cui si è utilizzato un simulatore uguale o analogo a quello che si utilizzerà durante le due serate.
L’ingresso è a pagamento e prevede una degustazione che sarà servita prima dell’evento. La serata vede la partecipazione, come sponsor, della Pizzeria La Calabrisella di Cosenza e del B&B Luigiane di Acquappesa.
Per partecipare ad una delle due serate è obbligatoria la prenotazione da effettuare al numero 370 113 2169 entro le ore 13 del giorno 8 o del giorno 12.