Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Applausi ed emozioni per il concerto dell’orchestra giovanile Polimnia

Pienone al palazzo della provincia per l’originale viaggio musicale da Bach ai Beatles

 

 

“Ci sono serate speciali, serate che restano nel cuore degli appassionati di musica e di tutti quelli che si alimentano di forti emozioni. E nel salone degli Specchi del Palazzo della Provincia di emozioni se ne sono vissute tante con un concerto originale che ha lasciato il segno.

Il viaggio musicale dell’Orchestra Giovanile Polimnia ha letteralmente incuriosito e appassionato i presenti. Perché non è facile andare da Bach ai Beatles passando per Beethoven, Elgar, Gershwin, Mascagni e Massenet. E sono applausi, applausi sentiti di un pubblico numeroso che ha avuto tra le prime file presenze importanti come quelle del Prefetto di Cosenza Vittoria Ciaramella, il Questore di Cosenza Giuseppe Cannizzaro, il Sergente Maggiore Capo Francesco Malandrino (Capo fanfara 1° reggimento dei Bersaglieri). L’Orchestra diretta dal maestro Mattia Salemme, seppur nata da pochi mesi, ha mostrato quella personalità e quella grande compattezza straordinaria. Ed è la stessa Luigia Pastore a commentare: “sono dei ragazzi giovanissimi, ma nello stesso tempo bravissimi.

Il loro modo di condividere sul palco emozioni è unico. Sono molto soddisfatta anche perché uno dei nostri obiettivi della nostra associazione è proprio quello di poter offrire vetrine importanti a ragazzi che con la loro passione e professionalità riescono sempre a catalizzare l’attenzione di un pubblico attento e preparato”. Saranno tante altre le serate e gli eventi organizzati dalla Polimnia, ma Luigia Pastore non vuole per adessosvelare “sorprese che comunicheremo come sempre in maniera dettagliata nei prossimi giorni”.

I concerti e gli eventi dell’Associazione Polimnia vanno in scena con il cofinanziamento della Regione Calabria e il patrocinio della Provincia di Cosenza.”
Cosenza 2.0 è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale!