Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Appello: “Qualcuno ci aiuti, stiamo bruciando!!!”

 

Riceviamo dalla nostra lettrice Rosaria questa lettera …con preghiera di condivisione:

 

 

La situazione è molto grave! Non se ne può più di questa situazione.

Dall’inizio di giugno ad oggi, ci sono stati circa 5800 incendi solo nella provincia di Cosenza… e la situazione peggiora di giorno in giorno!

Al telegiornale NESSUNO ne parla, se non il TG regionale. Fanno passare solo le notizie che vogliono loro. Bisogna trovare una soluzione a questa situazione.

I cieli calabresi sono oscurati dalle nubi di fumo che stanno provocando gli incendi. Le strade sono continuamente interrotte, perché gli incendi spesso arrivano a ridosso delle strade, case, case di riposo, istituzioni e il fumo oscura la visuale e può provocare incidenti stradali. I calabresi sono stanchi di non poter aprire nemmeno le finestre per la puzza di bruciato, di non poter camminare per le strade perché piove fuligine. La situazione è davvero drammatica.

Condividete! Tutti devono sapere! La Calabria è abbandonata a se stessa!

Qualcuno ci aiuti, stiamo bruciando. Sta bruciando tutto!!!!!

Le fiamme stanno divorando la nostra regione e a nessuno interessa. La Calabria non deve essere “utile” solo per un bel bagno al mare. Abbiamo bisogno di un intervento. Abbiamo bisogno di qualcuno che prenda dei seri provvedimenti per evitare che nascano nuovi incendi e che ci siano altri morti. Bisognerebbe controllare di più il territorio e punire i responsabili, ma a nessuno interessa.

Abbattiamo quest’omertà. I responsabili devono uscire allo scoperto. Qualcuno ci aiuti. La Calabria non è un paese a sé stante, anch’essa fa parte dell’Italia.

Aiutateci. Vi prego. Condividete tutti.

 

Rossella B.

 

(Ph. “Gian Domenico”)