I giovani atleti sono allenati dal maestro Ferdinando Bartolomeo titolare della scuola A.S.D. Team Bartolomeo Martial Arts sita a Cosenza in via Giovanni Amellino
“Domenica 4 febbraio si è disputato il campionato regionale istituzionale FederKombat, il più prestigioso fra i campionati regionali di Kickboxing della Calabria.
L’evento è stato organizzato presso il Palasport di Vibo Valentia, gli iscritti all’evento erano oltre 180, con 28 scuole coinvolte.
Il team del maestro Ferdinando Bartolomeo era composto da 5 ragazzi dai 12 ai 18 anni.
Con 4 di loro il bottino è stato: 1 medaglia d’argento per Emanuel Pingitore 14 anni e di 3 medaglie di bronzo per altri 3 atleti, Sergio Catania, Davide Sparano, Kevin Muoio.
Infine Martino Volpintesta ha fatto bottino pieno vincendo oro e coppa, battendo i propri avversari con il massimo del punteggio sui primi 2 match e, vincendo addirittura l’ultimo per KO “medico” su una bellissima tecnica di middle kick.
Volpintesta già noto per aver vinto la 1° fase regionale di FederKombat classificandosi 1° della classe su 4 match, tutti vinti.
Adesso ci saranno le nazionali a Lignano Sabbiadoro e, chissà che non possa avvenire il miracolo per questo giovane ragazzo che si allena 5 giorni a settimana, per coronare i suoi e, i sogni di tutto il team Bartolomeo Martial Arts.”
In bocca al lupo 🙂
Ecco altri scatti della gara
Cosenza 2.0 è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale!