Alfredo De Luca confermato direttore artistico del Teatro dei Ruderi di Cirella fino al 2025
“Nella giornata del 17 ottobre è stata apposta la firma presso gli uffici del comune di Diamante che legherà il giovane direttore artistico alla guida dei Ruderi per il triennio 2023-2025.
Alfredo De Luca che nel 2020 intraprese la sua avventura con l’area archeologica di Cirella, ha riportato il Teatro dei Ruderi alle glorie di un tempo superando tutti i numeri di utenze per l’intera stagione estiva e portando spettacoli, svolti nella struttura, con una kermesse di artisti dal calibro nazionale ed internazionale.
Da molti Diamantesi e dai turisti è definito un fenomeno di 29 anni che conosce il pubblico e le proprie esigenze e capace di creare programmazioni che abbracciano diverse tipologie di spettacoli dal vivo incentivando alla partecipazione utenze di vario genere e di varie fasce d’età.
L’amministrazione comunale di Diamante ha riconosciuto in lui la figura ideale per continuare un percorso di valorizzazione del territorio incentivando il turismo creando stagioni estive riconosciute a circuito nazionale, come accaduto nel 2021 e 2022, e stimolando sempre più l’aumento dell’offerta artistica del cartellone.
Il Sindaco Ernesto Magorno e l’amministrazione comunale hanno sempre valorizzato al meglio il Teatro dei Ruderi puntando i riflettori di tutta la costa tirrenica su una delle struttura all’aperto più belle in Europa.
Lo stesso De Luca dichiara: “Doveroso ringraziare l’amministrazione comunale di Diamante per la fiducia.
Il primo triennio è stato un cammino importante riconosciuto a carattere nazionale ma lo sarà ancor di più cercando di far meglio nel prossimo.
Con la città di Diamante c’è un legame affettivo che continua anche nella stagione invernale, è un piacere incontrare amministrazione e cittadini che vogliono incentivare l’offerta culturale del territorio, è stimolante per fare sempre di più.”
Nel frattempo è quasi tutto pronto per la stagione di prosa “Tirreno Festival” che avrà inizio nel prossimo Febbraio 2023 aspettando appunto la nuova stagione estiva del Teatro dei Ruderi.”