Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Al via il Fantacalcio più grande del Savuto… da Rogliano fino a Cosenza (e oltre)

Il “Fantacalcio Roby Baggio” dà il via alla sua quarta edizione… dopo aver unito negli anni passati già oltre 300 ragazzi della nostra zona, con la medesima passione.

 

 

Tutto pronto per la quarta stagione del fantasy game più amato d’Italia….il FANTACALCIO.

Il “Fantacalcio Roby Baggio” in onore del Divin Codino, “il calciatore italiano più forte della storia”, coinvolgerà giovani e meno giovani della Valle del Savuto, che negli anni ha ampliato la propria platea fino a toccare la città di Cosenza, ma anche appassionati che si trovano al nord, i cosiddetti ‘calabresi del nord’, a Bologna, Udine, Milano, Torino e Firenze. In totale circa 300 persone che gravitano nel loro “mondo virtuale”.

Gli organizzatori sono Carmine Petrone, Fabio e Danilo Provenzano e Pasquale Cristelli, ragazzi che dagli anni 90 si cimentano in questo gioco che coinvolge tutto lo stivale, e che 4 anni fa hanno deciso di unire le proprie forze per provare a mettere in piedi un’edizione locale.

Una sana attività di aggregazione che ogni anno termina con la serata-premiazione, con tanto di podio, champagne e torta

Il gioco è totalmente online, su app ufficiale di FantaCalcio.it. Il regolamento sarà disponibile a breve sulla pagina Facebook “FantaCalcio Roby Baggio”.

I ragazzi hanno infatto messo in piede, per la diffusione di tutte le informazioni, un gruppo Whatsapp, la pagina Facebook ed un account Instagram, con news di fantacalcio sempre aggiornate.

Complimenti ragazzi… ed in bocca al lupo a tutti !!!

Questi alcuni scatti degli anni passati: