Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Al Rendano di Cosenza arriva la prima nazionale de “Il Vedovo” con Massimo Ghini e Paola Tiziana Cruciani

In scena sabato 1 e domenica 2 febbraio

Cosenza è pronta ad accogliere la prima nazionale dello spettacolo “Il Vedovo”, una brillante commedia tratta dal celebre film di Dino Risi, che vedrà in scena al Teatro Alfonso Rendano di Cosenza, sabato 1 febbraio, ore 20.30, e domenica 2 febbraio, ore 18.00, gli attori Massimo Ghini e Paola Tiziana Cruciani, diretti dal regista Ennio Coltorti.

“Il Vedovo”, produzione esecutiva Enzo Gentile, rientra nell’ambito della Rassegna L’Altro Teatro, ideata da Gianluigi Fabiano e Giuseppe Citrigno, realizzata con il supporto dell’amministrazione comunale di Cosenza e co-finanziata con “risorse PSC Piano di Sviluppo e Coesione 6.02.02 erogate ad esito dell’Avviso “Programmi di Distribuzione Teatrale” della Regione Calabria – Dipartimento Istruzione Formazione e Pari Opportunità – Settore Cultura”.
La storia ruota intorno al commendatore Alberto Nardi, giovane industriale romano, megalomane ma con scarso senso degli affari. È sposato con la ricca Elvira Almiraghi, donna d’affari milanese di successo, abile e spregiudicata, alla quale il marito, perennemente assediato dai creditori, si rivolge quando ha bisogno di firme per cambiali o nuovo denaro per le sue fallimentari iniziative. La coppia abita a Milano. Elvira, saggiamente, ha smesso ormai di sussidiare il marito e, con fare canzonatorio, lo punzecchia chiamandolo “cretinetti”. La donna, tuttavia, dietro anonimato, presta continuamente denaro al marito, a condizioni usurarie, tramite il commendator Lambertoni, suo intermediario.

Massimo Ghini e Paola Tiziana Cruciani vestiranno i panni che furono di Alberto Sordi e Franca Valeri, nel film di Dino Risi, un capolavoro che ha fatto la storia del cinema italiano. L’adattamento del testo è di Ennio Coltorti e Gianni Clementi. A completare il cast: Giuseppe Gandini, Leonardo Ghini, Irene Girotti, Diego Sebastian Misasi, Tony Rucco, Tomaso Thellung.

Cosenza 2.0 è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale!