Il pizzaiolo cosentino Lorenzo Fortuna, un successo dopo l’altro…
Lorenzo Fortuna è un umile ristoratore, una vita nei lievitati fatti di pane e pizza, di cucina e padelle, conosciuto come “Number One”, attività storica di Rovito, prima di trasferirsi a Rende, avviata dal papà Franco e la mamma Giuseppina.
Lunedì 10 e Martedì 11 giugno sono stati due giorni incredibili per Lorenzo Fortuna ed il suo staff, ricco di soddisfazioni, successi e premi.
La guida giornalistica enogastronomica “Dissapore” e Garage Pizza, con la collaborazione social di Calabria Food Porn, nella splendida cornice della pizzeria “Bob Alchimia a Spicchi” a Montepaone (CZ), ha premiato proprio Lorenzo Fortuna tra le 14 migliori pizzerie della Calabria, per rappresentare e raccontare il territorio, la Calabria fatta di materie prime, profumi e sapori.
Lorenzo ha conquistato i giornalisti e colleghi presentando la pizza “Eccellenze di Calabria” con un impasto multicereali e riso artemide, con mozzarella fiordilatte, cipolla rossa di Tropea Caramellata, Filetti interi di tonno, nduja e olive ammaccate. Sapori semplici e genuini.
“Voglio ringraziare proprio Dissapore, Antonio Fucito, Calabria Food Porn, Roberto Davanzo di Bob Alchimia a Spicchi, per aver messo a disposizione la sua pizzeria per questo meraviglioso evento, che ha unito diversi colleghi professionisti della regione. Mi congratulo anche con Ciccio Filippelli di Duodecim Pizze e la famiglia Voltasio che rappresenta “la Pizza” a Cosenza. Così come con i poco distanti “Vadolì” ed “Agape”.”
Voglio ringraziare il mio team, che giornalmente crede nel progetto lavorativo e che senza di loro non esisterebbe. Sono la mia seconda famiglia, sono fratelli, sono figli”.
Ma proprio il giorno dopo, martedì 11 giugno, durante il prestigioso evento “Moda Movie” al Cinema Garden, che celebra la relazione tra il mondo della moda, del cinema e delle arti, attraverso l’estro di talenti creativi, Lorenzo Fortuna ha ricevuto il “Premio Gusto del Sud” per valorizzare ed elevare la terra di Calabria e del Sud, in Italia e nel mondo, grazie alla sua arte e professionalità.
Lorenzo è salito sul palco visibilmente emozionato, anche perché da un gigante buono ci aspettiamo un sorriso e poche parole, anche perché dopo aver ritirato il premio è andato in pizzeria, ha indossato la sua giacca da lavoro ed ha aiutato i suoi collaboratori preparando pizze.
Congratulazioni Lorenzo, un imprenditore e pizzaiolo umile, con la giacca.
Cosenza 2.0 è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale!