Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Agenzie Enel: “Attenzione, non siamo noi a girare per Cosenza con l’intento di truffare”

Dopo la segnalazione inviataci dal nostro lettore e pubblicata da noi ieri, le attività che lavorano per Enel sul nostro territorio si impegnano per contrastare le truffe.

 

 

Enel specifica che è di suo assoluto interesse non far confondere i propri operatori che girano sul territorio, con quelli che si spacciano per tali. I consulenti ufficiali girano (in questi giorni) con delle tute blu marchiati Enel, ma con un tesserino sul quale è evidenziato un numero che si può verificare in tempo reale al numero verde.

Tra l’altro, si specifica, che le forze dell’ordine sono informate tramite PEC, dei nominativi dei consulenti che si trovano sul territorio, quindi anche loro potranno darci conferma.

A supporto ci girano la raccomandazione diffusa dai canali ufficiali, per individuare correttamente chi è realmente un consulente Enel e dal quale non dobbiamo temere di essere truffati:

Hai ricevuto la visita a casa di un agente di vendita? Impara a riconoscere se si tratta di una truffa.
Puoi sempre verificare che l’agenzia di vendita faccia realmente parte di quelle che lavorano per Enel Energia telefonando al numero verde 800 900 860.
#BastaTruffe

 

Questo in riferimento a quanto da noi pubblicato ieri, che vi riproponiamo qui:

Attenzione, stanno girando dei truffatori in centro a Cosenza che si spacciano per Enel”

Riceviamo la segnalazione del nostro lettore:

“Buonasera, volevo segnalare a tutti che a Cosenza, in zona ‘Città 2000’, stanno girando due soggetti che si qualificano come revisori del contatore che, a loro detta, dovrebbe essere di Enel energia e che, dicono, vada adeguato al gestore corrente per avere un risparmio in bolletta.

Si tratta della solita truffa per impossessarsi del codice pod ed effettuare un passaggio con modalità truffaldina al loro gestore.

Io ho parlato con loro perchè hanno bussato alla porta e gli ho aperto. Bussavano in modo seriale a tutti i palazzi. Volevano vedere la bolletta con la scusa che, essendo il mio gestore Plenitude, ma il contatore di Enel energia (cosa non vera) avrebbero dovuto fare un ricalcolo che mi avrebbe permesse di pagare la metà sulla componente energia.

Ho contattato il mio gestore e mi ha ragguagliato sul fatto che non fosse vero… e loro si sono dileguati in tutta fretta dopo aver contattato le forze dell’ordine.

Vi prego di divulgare e grazie per il servizio da voi offerto.

Distinti Saluti