Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Ad Altomonte allestito l’angolo dell’amore in occasione di San Valentino

ALTOMONTE (COSENZA) – Tutto il mese di febbraio dedicato agli innamorati.

 

 

“Succede ad Altomonte, città d’arte in provincia di Cosenza, dove in occasione di San Valentino, in piazza S. Francesco, davanti al Palazzo Municipale, ex Convento dei Frati Minimi, è stato creato un angolo per fermarsi a riflettere sull’amore.

A disposizione degli innamorati, in quello spazio del centro storico, ci saranno le Panchine dell’Amore in un atmosfera caratterizzata da luci colorate, rosse e bianche, un tenero Cupido e tanti cuori rossi con le parole di «Io Voglio vivere», brano della più longeva band italiana “i Nomadi”, inarrestabili e fedeli nel loro stile che proprio quest’anno festeggiano 60 anni di carriera.

Questo scenario, allestito dall’Amministrazione comunale, si presterà a fare da sfondo a foto e selfie di quanti vorranno trovare un attimo per riflettere sui sentimenti più profondi ed autentici. L’idea è quella di trasmettere a giovani, anziani e bambini, che l’amore è un bene da preservare in tutte le su sfacettature e che il patrimonio della musica italiana sa rendere sempre più nobile e intenso questo sentimento.

Anche nel 2020, nell’immediata fase pre-covid, l’Amministrazione comunale di Altomonte aveva scelto di utilizzare un testo di un autore calabrese, il cosentino Brunori, che, in quella circostanza, aveva apprezzato l’iniziativa inviando anche un suo video. Successivamente, nel 2022, è stato scelto Fabrizio Moro, ed anch’esso ha ringraziato con un bellissimo video.”