Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

A San Lucido “ArteInVivo Festival”, sei giorni di spettacoli e stage

Dal 18 al 23 Luglio, nella fantastica cornice di San Lucido, la perla del Tirreno, potrai scoprire cosa vuol dire immergersi nella storia, esserne parte e vivere un sogno di pura cultura e divertimento

 

 

 

Arteinvivo crede nell’arte e nella condivisione come possibilità di ricchezza!

Motivate dalla convinzione che questa sia la strada vi proponiamo 6 giorni di cultura e divertimento a San Lucido una splendida località balneare nella costa calabrese in Italia.

Una vacanza esperienziale ricca di energia e che da la possibilità di godere di tante forme di bellezza.

Sei giorni di corsi artistici e di tradizione; 6 giorni di spettacoli concerti mostre e conferenze sulle tradizioni, Laboratori Enogastronomici e Artigianato, 6 giorni di tramonti indimenticabili, di mare e bella gente.

Tra gli artisti di prestigio del Festival abbiamo l’onore di avere il Maestro Manuel Montero che terrà il corso di Chitarra Flamenca e presenterà in concerto il suo nuovo CD Confluencía.

IL CORSO:
Vi saranno due livelli:

PRINCIPIANTE che si svolgerà dalle 11 alle 12,30 per un totale di 9 ore di stage. Si studieranno le principali ritmiche e tecniche della chitarra flamenca per l’accompagnamento al baile.

INTERMEDIO/AVANZATO si svolgerà dalle 9,30 alle 11 per un totale di 9 ore di stage. Si studieranno linguaggio, tecnica ed armonia in relazione all’accompagnamento al baile.

MANUEL MONTERO:
Manuel Montero Professionista di chitarra flamenca e di chitarra classica, il suo lavoro come direttore musicale, compositore e arrangiatore lo ha portato a viaggiare per più di venti paesi con progetti molto diversi che vanno dal flamenco, in tutte le sue sfaccettature, alla musica latinoamericana, la musica elettronica, la musica classica, la world music fino al jazz.

Il suo lavoro è stato riconosciuto con ben otto premi internazionali come chitarrista
e compositore.

La stampa specializzata sottolinea la sua capacità di dominare musicalmente diversi stili, l’estetica della sua musica, il suo gran virtuosismo, “un concerto di chitarra diventa un’esperienza del tutto unica per il pubblico quando sul palco c’è Manuel”.

Manuel è un musicista in cui si uniscono la tecnica, la formazione che va ben oltre
il flamenco, la creatività, un grande talento pedagogico e tutte le caratteristiche per essere davvero “qualcuno” nel panorama della chitarra.

Per gli allievi del maestro Montero vige sempre lo sconto del 20%.

Per ulteriori info: festival2022.arteinvivo.it